Joypad Journal

Assassin’s Creed Shadows: pubblicato il trailer ufficiale del gioco

Dopo alcune fughe di notizie questa settimana, Ubisoft ha ufficialmente svelato Assassin’s Creed Shadows, precedentemente chiamato Assassin’s Creed Red, un nuovo gioco mainline della Assassin’s Creed e il primo a portare i giocatori in un’ambientazione a lungo attesa: il Giappone feudale. Con l’uscita su PC, PS5, Xbox Series S e Xbox Series X, Assassin’s Creed Shadows sarà il 14° capitolo principale della longeva serie stealth e RPG.
Se però si contano anche gli spin-off, Assassin’s Creed Shadows è in realtà la 31esima uscita dall’inizio della serie nel 2007.

 

Il gioco – che permetterà ai giocatori di vivere una “fantasia shinobi molto potente”  – è stato sviluppato principalmente da Ubisoft Quebec, uno studio fondato nel 2005, che ha lavorato principalmente sulla serie di Assassin’s Creed e su nient’altro da quando ha debuttato con il franchise con l’uscita di Assassin’s Creed Freedom Cry nel 2013.
L’uscita di Assassin’s Creed Shadows è prevista per il 15 novembre.

Da allora ha realizzato Assassin’s Creed Syndicate e il suo DLC, Assassin’s Creed Syndicate: Jack lo Squartatore, così come Assassin’s Creed Odyssey, uno dei preferiti della serie.
La sua uscita più recente non è però un Assassin’s Creed gioco, ma Immortals Fenyx Rising del 2020.

Il trailer di debutto introduce i doppi protagonisti del gioco.
Se i doppi protagonisti vi suonano familiari è perché Ubisoft Quebec ha fatto la stessa cosa con Assassin’s Creed Odyssey.
In questa iterazione della caratteristica, uno dei personaggi, quello maschile, è un samurai, mentre quello femminile è più uno shinobi/ninja.

Assassin’s Creed Shadows  uscirà in tutto il mondo il 15 novembre 2024 su PC, PS5, Xbox Series S e Xbox Series X.

Exit mobile version