Joypad Journal

Sly Cooper: una nuova indiscrezione dà ai fan una speranza

Una nuova indiscrezione legata all’amato franchise di Sly Cooper di PlayStation potrebbe far sperare i fan in un nuovo capitolo della serie.
Da oltre un decennio ormai, i fan di Sly Cooper fanno sapere che vorrebbero vedere un nuovo capitolo della serie.
Ciononostante, PlayStation non ha realizzato nulla con la serie da
Sly Cooper: Thieves in Time del 2013.
Sebbene non ci sia alcuna garanzia che le cose cambieranno presto, le nuove speculazioni di una fonte affidabile potrebbero essere sufficienti a dare ai fan un barlume di speranza.

In un nuovo video del reporter Jeff Grubb, l’insider di PlayStation ha dichiarato di aver sentito alcuni mormorii dietro le quinte legati a un nuovo gioco di Sly Cooper.
Grubb ha parlato di questa possibilità quando ha discusso di ciò che potrebbe apparire al prossimo evento di presentazione di PlayStation.
A questo proposito, ha detto che il suo sogno è che Sucker Punch scelga di tornare alla serie di Sly Cooper, mentre
Ghost of Tsushima 2 finirebbe per richiedere un po’ più di tempo per lo sviluppo.
Grubb ha sottolineato di aver sentito parlare molto poco di un nuovo gioco di Sly da fonti anonime, e che si tratta invece principalmente di sue speculazioni su ciò che potrebbe accadere.

Forse è la volta buona?

Negli ultimi anni, diverse voci di corridoio hanno affermato che un nuovo gioco di Sly Cooper potrebbe essere realizzato all’interno di PlayStation.
Nel 2022, però, Sucker Punch ha affrontato direttamente queste voci e ha rilasciato una dichiarazione in cui affermava di non avere al momento “alcun piano” per rivisitare Sly Cooper e di essersi invece concentrata su un nuovo progetto.
Anche se questa strategia potrebbe essere cambiata dopo il rilascio della dichiarazione, molti hanno ipotizzato che 
Ghost of Tsushima 2 sia stato l’obiettivo principale di Sucker Punch negli ultimi anni.
Se, come suggerisce Grubb, la realizzazione di questo progetto sta richiedendo più tempo del previsto, forse lo studio potrebbe cercare di rilasciare qualcosa di più piccolo, come un nuovo gioco di Sly Cooper, nel frattempo.

Ancora una volta, è bene sottolineare che si tratta solo di un’indiscrezione relativa a Sly Cooper, quindi prendete ciò che è stato detto con le pinze. Solitamente Grubb è un’ottima fonte di informazioni legate a PlayStation e alle vicende dei vari studi.
Tuttavia, fino a quando non sentiremo qualcosa di ufficiale da PlayStation riguardo a Sly Cooper, sarebbe meglio continuare a supporre che il franchise rimarrà nel passato.

Exit mobile version