Site icon Joypad Journal

Shin Megami Tensei V: Vengeance – nuovi dettagli svelati!

ATLUS ha disseminato nuovi dettagli riguardo all’attesissimo RPG Shin Megami Tensei V: Vengeance durante la diretta ufficiale “Guida Completa“, in cui gli sviluppatori hanno rivelato nuovi e avvincenti dettagli chiave prima di immergersi nel Da’at.

Il video è disponibile sul canale ufficiale di ATLUS su YouTube:

Shin Megami Tensei V: Vengeance, il nuovo capitolo dell’epica saga, presenta l’intera trama di Shin Megami Tensei V, insieme a una nuova e avvincente narrazione, il Canone della Vendetta. Il gioco sfoggia una grafica all’avanguardia, accompagnata da molte novità, incluse aree inedite, demoni e una colonna sonora che sostiene un sistema di combattimento migliorato, promettendo un’esperienza RPG ancora più coinvolgente.

Shin Megami Tensei V: Vengeance sarà disponibile il 14 giugno 2024. Il gioco è prenotabile su PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox Series X|S, Xbox One, Windows e Steam.

Canone della Vendetta

All’inizio, il giocatore dovrà scegliere fra due percorsi differenti. La trama di Shin Megami Tensei V, il Canone della Creazione, e un nuovo e totalmente differente percorso, il Canone della Vendetta, una drammatica storia di ritorsione da parte dei caduti.

Il Canone della Vendetta segue la trama di SMTV, ma prende una svolta radicale nella seconda metà del gioco. Il risultato sarà completamente differente. Goditi queste due storie completamente diverse.

Il sistema di combattimento, la fusione dei demoni e l’esplorazione del mondo sono stati ampliati e migliorati, grazie all’aggiunta di nuovi elementi. Siamo entusiasti di offrire un autentico RPG, godibile sia per i veterani di SMTV che per i nuovi giocatori della saga.

Storia

Tu sarai Dio… Una scena macabra di omicidio nella Tokyo moderna interrompe il ritorno a casa del protagonista, che, dopo una deviazione, si ritrova sepolto e privo di sensi. Si risveglia in una nuova Tokyo, una terra devastata dall’apocalisse ora chiamata Da’at… Prima che i demoni sanguinari possano reclamare la sua vita, emerge un salvatore e i due si uniscono per diventare un essere potente, né umano né demone: un Nahobino.

I demoni chiedono vendetta. Attaccano gli umani e cercano di creare un mondo caotico. A contrastarli c’è Bethel, un’organizzazione che cerca di mantenere l’ordine divino. Coinvolto nel conflitto tra le due fazioni, durante il viaggio nel Da’at, il protagonista incontra Yoko Hiromine. Con l’aiuto della magia, entrambi si schierano in prima linea.

DEMONI

Oltre a quelli apparsi in Shin Megami Tensei V, in questo titolo sono presenti più di 270 demoni, incluso alcuni inediti realizzati dal character designer Masayuki Doi!

AMBIENTE

Spazio sacro di Bethel: Shakan. In questa opera, la storia si svolge nella Tokyo che conosciamo e in una versione devastata di Tokyo, il Da’at. Il Canone della Vendetta include un nuovo dungeon, “Shakan”, una terra sacra e proibita nascosta a Shinjuku. Shakan ha un’atmosfera solenne, con dispositivi di rotazione e angeli a guardia del luogo sacro.

SISTEMI

Mondo delle Ombre: Oltre a combinare i demoni nel mondo del paganesimo visitabile accedendo alla fonte leyline, è possibile rinforzare il personaggio protagonista e i suoi demoni tramite l’Apoteosi.

Miracoli

Nel vasto Oltre è possibile ottenere Gloria, che rappresenta la maestosità di Dio. La Gloria serve per imparare i Miracoli nel Mondo delle Ombre. I Miracoli sono gesta straordinarie che influenzano il mondo; ci sono svariati tipi di Miracoli che offrono vantaggi esplorativi, di combattimento e altro.

Missioni secondarie

I demoni e i personaggi offrono missioni secondarie, che se completate, forniscono varie ricompense.

Le missioni DLC di Shin Megami Tensei V sono disponibili anche in questo gioco. Una di queste, “Il ritorno del vero demone”, offre sfide speciali e la possibilità di reclutare <Caos> Mezzo-diavolo come membro del gruppo.

Funzionalità di successione di fine gioco

Se si carica un salvataggio dopo aver completato la storia principale, si possono mantenere certi elementi della partita precedente, scegliendo tra diverse opzioni di trasferimento dati. Una volta soddisfatte le condizioni, si può selezionare “Stirpe Divina”, offrendo una nuova esperienza di gioco.

Exit mobile version