Joypad Journal

OD: fuga di notizie per il gioco di Hideo Kojima

In occasione dei The Game Awards dello scorso anno, lo sviluppatore Hideo Kojima ha rivelato ufficialmente che sta lavorando a un nuovo gioco horror chiamato OD (Overdose) con il regista e attore Jordan Peele.
Finora abbiamo visto solo un breve teaser e alcune indiscrezioni sul gameplay, ma niente di concreto.
Tutto ciò che sappiamo è che si tratta di un gioco sviluppato con Unreal 5 e pubblicato da Xbox, interpretato da diversi attori di Hollywood.
Tuttavia, una nuova fuga di notizie dovrebbe confermare alcuni dettagli del gameplay, dando potenzialmente ai fan una prima occhiata a come OD potrebbe giocare al momento del lancio.

Ultimi Rumors su OD

Questa fuga di notizie viene da DuskGolem, che si è dimostrata una fonte relativamente affidabile, anche se nel corso degli anni ha compiuto diversi errori.
È bene prendere questa notizia con le pinze finché Kojima o Xbox non riveleranno qualcosa di ufficiale.
In ogni caso, questa fuga di notizie è pubblicata da DuskGolem sul suo Discord e sostiene di essere una raccolta di dettagli ricordati da qualcuno che ha provato OD.
Quindi, non solo questa fuga di notizie potrebbe essere illegittima, ma è anche molto probabile che Kojima Productions abbia cambiato direzione da quando sono stati effettuati questi playtest.

DuskGolem ha detto “Quello che ricordo di Overdose è che il gioco cercava di offrire un’esperienza sperimentale che coinvolgesse i giocatori nell’utilizzo di contenuti multimediali per ottenere progressi nel gioco. Ci sarebbero state lunghe sessioni cinematiche che avrebbero portato a un gameplay attivo e passivo di due tipi, il primo dei quali consisteva nell’usare, guardare e ‘guidare’ i personaggi mentre si utilizzavano informazioni ottenute da altre fonti, come le pagine web“.

Cratteristiche

Hanno poi descritto la possibilità di passare dalla prima alla terza persona per aiutare i personaggi a muoversi nell’ambiente.”
Descrivendo il secondo tipo di gameplay, DuskGolem ha detto: “Il secondo elemento di gameplay prevedeva parti in prima persona rivolte al giocatore che si svolgevano in modo più tradizionale come un gioco horror, ma con una funzione simile di enigma-mistero criptico e una mancanza di cinematica come la prima parte.

In sostanza, sembra che i giocatori controlleranno i personaggi come in un normale gioco survival horror, mentre in  alcune sezioni si allontaneranno un po’, mettendo potenzialmente i giocatori al controllo di più personaggi contemporaneamente.
In ogni caso, tutto ciò è in linea con quanto affermato da Kojima all’inizio dell’anno, quando ha dichiarato che “OD è proprio diverso” come Boktai: The Sun is in Your Hand.
Per chi non lo sapesse, il gioco per Game Boy Advance utilizzava un sensore di luce sulla cartuccia che i giocatori dovevano ricaricare prima di combattere i vampiri del gioco.
Come ci si può aspettare, è molto strano sentire Kojima dire che OD sarà altrettanto “diverso” è una notizia entusiasmante per i giocatori che amano i tentativi di innovazione del creatore.

Exit mobile version