Dopo l’anteprima al TGA dello scorso anno, lo studio di sviluppo 10 Chambers ha annunciato una nuova e entusiasmante collaborazione con la celebre artista internazionale Issa Salliander, che porterà il suo contributo non solo al gioco ma anche al mondo reale. Le sue maschere e alcuni artwork speciali saranno svelati durante una mostra inaugurale a Stoccolma, in Svezia, dall’8 al 9 maggio.
Salliander, nata in Svezia ma con uno studio a Città del Messico, ha creato quattro maschere uniche per Den of Wolves, ispirandosi al gioco e ad alcuni luoghi inquietanti del Messico, molti dei quali visibili nel video di presentazione della collaborazione.
“Den of Wolves potrebbe non essere un gioco open-world, ma stiamo dedicando tempo e risorse considerevoli per rendere Midway City una megalopoli futuristica credibile. Questa collaborazione è solo una delle molte che dimostrano il nostro impegno nel portare artisti a interpretare il mondo di Den of Wolves. Stiamo anche negoziando con vari designer di moda e coreografi per aggiungere il loro tocco a Midway City”, afferma Oscar J-T Holm, co-fondatore di 10 Chambers.
Le maschere, alte 2 metri e larghe 1,6 metri, saranno esposte fisicamente a Stoccolma, in una vecchia chiesa nel centro città, l’8 maggio. Saranno appese a pilastri giganti per permettere al pubblico di ammirarle da vicino.
“Questa collaborazione esplora la discrepanza tra arte fisica e digitale attraverso il prisma dell’esperienza sensoriale… Il processo digitale si muove in un regno di pixel e schermi, allontanando l’artista dall’interazione tattile con l’opera d’arte, ma allo stesso tempo conferendole una propria vita mentre il gioco prende vita”, dichiara Issa Salliander, l’artista stessa.
Den of Wolves è attualmente disponibile in lista dei desideri su Steam.