L’atteso sequel del roguelike Hades II è stato annunciato nel 2022, e sapevamo che un il lancio dell’accesso anticipato era previsto per la metà del 2024, ma una data di uscita specifica non era stata fornita dallo sviluppatore Supergiant Games.
Ebbene, dopo alcuni test tecnici, Hades II è stato ufficialmente lanciato in accesso anticipato!
Qui di seguito potete vedere un nuovo trailer della versione in accesso anticipato del gioco.
Come Supergiant ha già detto in precedenza, la versione in accesso anticipato di Hades II è più grande dell’intero gioco originale, ma ci sono ancora alcune cose da sistemare.
“Questo lancio in Early Access è un momento straordinariamente emozionante per il nostro team, in quanto iniziamo il processo che ci aspettiamo ci aiuti a realizzare il potenziale di questo gioco. Come per l’originale, abbiamo progettato Hades II per l’Early Access dalle fondamenta e non vediamo l’ora di ascoltare i vostri commenti su tutto ciò che abbiamo costruito finora e di integrarli nei nostri piani per il resto della produzione! Si tratta di un gioco con molte parti interconnesse e il vostro feedback ci aiuta a garantire che tutto, dal bilanciamento alla narrazione, funzioni al meglio.
Conviene giocare in Early Access o aspettare il gioco completo?
Per molti giocatori, è una buona idea aspettare la versione 1.0 completa prima di tuffarsi nel gioco, poiché Hades II crescerà e migliorerà durante l’Early Access e il vero finale della storia non sarà disponibile fino ad allora. Ma se vi piace l’idea di vedere il gioco evolversi nel tempo e di vedere la storia svolgersi in modo più graduale, allora l’Early Access probabilmente fa per voi!”.
Caratteristiche
Ecco una rapida descrizione ufficiale…
“Hades II è un dungeon crawler di tipo rogue in cui dovrete combattere oltre gli Inferi del mito greco usando la stregoneria oscura per affrontare il sinistro Titano del Tempo. Si basa sugli aspetti migliori del pluripremiato originale in un’esperienza tutta nuova, ricca di azione e rigiocabile all’infinito, che affonda le sue radici nel mito greco e nelle sue profonde connessioni con gli albori della stregoneria.
Nei panni dell’immortale Principessa degli Inferi, esplorerete un mondo mitico più grande e più profondo, sconfiggendo le forze del Titano con tutta la potenza dell’Olimpo alle spalle, in una storia travolgente che si dipana continuamente attraverso ogni vostra battuta d’arresto e realizzazione. Nuovi luoghi, sfide, sistemi di potenziamento e sorprese vi attendono mentre vi addentrate nel mondo sotterraneo in continua evoluzione“.
Hades è disponibile in accesso anticipato sia su Steam che su Epic Games Store.
Il gioco costerà 30 euro circa.
Per quanto riguarda la data di uscita, Supergiant afferma che l’accesso anticipato continuerà almeno “fino alla fine del 2024”.
L’uscita completa nel 2025 sembra probabile, ma la data precisa in cui il gioco arriverà rimane un punto interrogativo.