Joypad Journal

Gioco per Sempre Kids Award: scopri il nuovo gioco prediletto dagli italiani

Dopo il trionfo delle prime due edizioni, che hanno visto primeggiare il Calcio Balilla e il Castello di Super Mario con migliaia di voti, è giunto il momento di scoprire il nuovo gioco prediletto dagli italiani, soprattutto dai più giovani. Un vasto panorama di giochi si candida per il titolo, spaziando dai classici intramontabili alle novità più innovative. Le votazioni apriranno lunedì 6 maggio e chiuderanno domenica 2 giugno 2024, segnando l’inizio della terza edizione del prestigioso Gioco per Sempre Kids Award.

Questo premio, assegnato attraverso una rigorosa votazione online, determina il giocattolo più amato in assoluto, conferendo un riconoscimento di grande valore poiché i giudici sono proprio i bambini stessi, accompagnati dall’entusiasmo senza limiti che solo loro possono portare. Inoltre, i partecipanti avranno la possibilità di vincere il giocattolo votato grazie a un istant win settimanale, un’ulteriore motivazione per sostenere il proprio gioco dei sogni con pochi semplici clic sul sito ufficiale.

Educational o ecologico, tradizionale o ultramoderno: quale sarà il giocattolo preferito dai bambini italiani? La risposta sarà svelata solo martedì 11 giugno, data simbolica in quanto coincide con la Giornata Internazionale del Gioco istituita quest’anno dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, un momento dedicato ad elevare l’importanza del gioco nell’apprendimento e nel benessere dei bambini a livello mondiale, nazionale e locale.

Le edizioni precedenti hanno visto trionfare il Calcio Balilla nel 2022 e il Castello di Peach nel 2023, testimonianza della fusione tra mondo reale e virtuale, tra giochi digitali e analogici, che ha caratterizzato l’evoluzione del concetto stesso di gioco e divertimento dalle generazioni passate a quelle presenti.

I veri protagonisti del Gioco per Sempre Kids Award sono i bambini e le loro famiglie“, afferma Maurizio Cutrino, Direttore di Assogiocattoli, sottolineando l’importanza della campagna istituzionale Gioco per Sempre nel sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del gioco dal punto di vista pedagogico, sociale e culturale.

Tutti pronti alle urne! Le votazioni sono aperte da lunedì 6 maggio a domenica 2 giugno, offrendo non solo l’opportunità di votare per il proprio gioco preferito, ma anche la possibilità di partecipare all’istant win settimanale e sperare di essere scelti dalla sorte per vincere proprio il giocattolo votato. Chi sarà il vincitore finale, il giocattolo prediletto dei bambini italiani?

Exit mobile version