Batman: Arkham Shadow, un nuovo gioco della serie Batman: Arkham, è stato rivelato.
Dopo il lavoro di Rocksteady su Batman: Arkham Knight nel 2015, lo studio ha finito per creare uno spin-off in Batman: Arkham VR l’anno successivo.
Nonostante fosse inizialmente destinato solo ai dispositivi PlayStation VR, Arkham VR è stato accolto incredibilmente bene ed è stato uno dei primi giochi imperdibili per l’headset.
Ora, a quasi otto anni di distanza da Arkham VR, una nuova esperienza virtuale è in arrivo quest’anno con Batman: Arkham Shadow.
Annunciato con un breve teaser trailer, Batman: Arkham Shadow è stato presentato da WB Games.
Creato da Camouflaj e Oculus Studios, i dettagli sul progetto sono ancora scarsi per il momento, ma Arkham Shadow si dice che si svolgerà all’interno dello stesso universo della serie Arkham principale, che comprende Arkham Asylum, Arkham City, e Arkham Knight.
Il gioco è in lavorazione esclusivamente per Meta Quest 3 e uscirà prima della fine del 2024.
Per quanto riguarda il reveal completo, Meta afferma che avrà maggiori informazioni da condividere per Arkham Shadow il 7 giugno al Summer Game Fest.
Storia
“Il male si aggira per le strade. Gotham City è in pericolo. E tu sei l’unico che può salvarla“, si legge nella sinossi del gioco. “Preparatevi a entrare a Gotham per una nuova storia ambientata nel franchise di Batman: Arkham su Meta Quest 3 alla fine del 2024“.
Quando si parla su cosa Batman: Arkham Shadow sarà incentrato, tutti gli indizi indicano attualmente che Ratcatcher sarà l’antagonista principale del gioco.
Il teaser trailer iniziale di Arkham Shadow vede un’orda di ratti che attacca Batman prima che appaia il logo del titolo.
Inoltre, la key art di Arkham Shadow che è stata rilasciata presenta i ratti in modo prominente, con una di queste immagini che sembra addirittura contenere la maschera di Ratcatcher sul lato sinistro.
Per quanto riguarda il suo posto nella più ampia serie Arkham, sarà interessante vedere dove Batman: Arkham Shadow si collocherà nella linea temporale del franchise.
All’inizio di quest’anno, Suicide Squad: Kill the Justice League è stato pubblicato e si svolge nello stesso universo della serie Arkham. Tuttavia, Suicide Squad è legato all'”Arkhamverse” ed ha attirato le critiche di molti fan, soprattutto per il modo in cui la storia del gioco ha gestito i suoi personaggi.
Comunque sia, sia Suicide Squad che Arkham Shadow sembrano indicare che WB Games non ha ancora chiuso con il franchise di Arkham.