I giocatori di Starfield che sono stanchi di attraversare i pianeti a piedi potranno accelerare le esplorazioni con un nuovo veicolo terrestre, ha confermato Bethesda questa settimana.
In un’anteprima dell’aggiornamento di maggio per Starfield e quello che c’è oltre, Bethesda Game Studios ha mostrato ai giocatori il primo sguardo a un rover che attraversa il terreno roccioso di un pianeta.
Non è stata fornita alcuna data di rilascio per l’aggiunta di questo veicolo, quindi non aspettatevi che arrivi presto visto che il massiccio aggiornamento di maggio è alle porte, ma almeno ora sappiamo che i veicoli sono in arrivo.
Tim Lamb, il principale produttore creativo di Starfield, ha confermato al community director Jess Finster nel video di Starfield che il primo veicolo è in lavorazione.
La conversazione avviene al minuto 4:40, dopo una panoramica sulle novità dell’aggiornamento di maggio e un’anticipazione delle prossime novità.
Viene mostrato uno sviluppatore di Starfield al lavoro su un rover che sembra piuttosto standard per quanto riguarda l’esplorazione planetaria, ma a questo punto l’inserimento di questi veicoli nel gioco è più una questione di funzionalità che di moda.
“Il team sta lavorando al nostro primo veicolo terrestre per poter guidare sui pianeti“, ha confermato Lamb.
Starfield finalmente ottiene i veicoli
Dato che questo è tutto ciò che sappiamo sui veicoli, ci sono molte domande a cui rispondere.
Le navi di Starfield sono abbastanza modulari, in modo che i giocatori possono personalizzarle a loro piacimento sia in termini di stile che di scopi, quindi non è azzardato supporre che una versione di questa personalizzazione sarà estesa anche ai veicoli di terra.
Le capacità offensive, le misure difensive e l’eventuale spazio di stoccaggio dei veicoli per il bottino trovato sui pianeti sono tutte parti del sistema dei veicoli che probabilmente possono essere modificate se la personalizzazione è prevista.
Come altre caratteristiche mancanti in Starfield al lancio, i veicoli sono qualcosa che secondo molti giocatori avrebbe dovuto essere presente nel gioco fin dall’inizio, ma Bethesda ha almeno riconosciuto l’assenza di veicoli in passato e attribuita a una scelta di design piuttosto che a un’omissione.
“È una cosa che prendiamo in considerazione, faremo lo spazio esterno, faremo i pianeti, e una volta che si useranno i veicoli, cambierà il gameplay“, ha detto Todd Howard di Bethesda in una intervista su Bloomberg .
“Concentrandoci sul fatto che una volta atterrata la nave, si è a piedi, ci permette di rendere l’esperienza nella quale sappiamo quanto velocemente stanno vedendo le cose. In un certo senso hai un veicolo, hai la tua nave spaziale, puoi andare in giro nello spazio“.
Lamb ha dichiarato che il team di Starfield è al lavoro sul DLC The Shattered Space e che sono in preparazione anche elementi del Creation Club.
Spesso soprannominata “mod a pagamento” dai giocatori, la comunità di Bethesda è contraria ai contenuti del Creation Club in molti casi, quindi questi saranno forse accolti con meno entusiasmo rispetto ai veicoli e ai DLC.