Silent Hill 2 remake: lo sviluppatore è “fiducioso sul risultato finale”

Silent Hill 2 remake: lo sviluppatore è “fiducioso sul risultato finale”

by Deymos
2 minutes read

Molte persone attendono con ansia il remake di Silent Hill 2 su PlayStation 5. Mentre Konami ha pubblicato un paio di progetti minori legati a Silent Hill nel corso dell’ultimo anno, il remake è facilmente il più grande, ma è anche quello che rende nervosi molti fan.
Le voci suggeriscono che il gioco sarà distribuito nel corso di quest’anno, e sebbene ciò non sia stato confermato da Bloober Team, sembra che lo sviluppo del progetto stia iniziando a concludersi.
Nel rapporto annuale della società (tradotto dal polacco da Projekt Parasol), Bloober Team ha condiviso la propria eccitazione e fiducia nel prodotto finito.

Non lo nascondiamo né all’interno né all’esterno: questo è il test più importante delle nostre azioni. Non siamo solo entusiasti, ma allo stesso tempo molto fiduciosi del risultato finale“.

Perché i fan sono preoccupati

L’originale Silent Hill 2 è stato pubblicato nel 2001 e si è rapidamente costruito una reputazione come uno dei più grandi videogiochi horror di tutti i tempi.
Non sorprende quindi che Konami stia progettando un remake, ma molti fan sono preoccupati per il fatto che il compito sia stato affidato a Bloober Team: lo sviluppatore è piuttosto piccolo e questo è il progetto più grande a cui sia mai stato associato.
Rifare un gioco molto amato è un compito arduo anche per gli sviluppatori più esperti, figuriamoci per uno studio più piccolo che esiste da soli 15 anni. 

I fan hanno anche espresso preoccupazione per alcuni dei combattimenti mostrati finora.

Riportare Silent Hill alla sua antica grandezza

Negli ultimi 10 anni, i fan di Silent Hill non hanno avuto molti motivi per festeggiare.
La cancellazione del 2015 di Silent Hills è stato un pugno nello stomaco per molti fan; il “teaser giocabile” del gioco aveva entusiasmato molte persone per il prodotto finale, solo che Konami ha rapidamente cancellato tutto.
La serie è stata di fatto accantonata in seguito a questa decisione e non è tornata fino a Silent Hill: Ascension, che non era tanto un gioco quanto un’esperienza interattiva.
L’accoglienza per Ascension è stata per lo più negativa, anche se i fan sono stati un po’ più soddisfatti di Silent Hill: The Short Message, una piccola release gratuita resa disponibile su PS5 all’inizio di quest’anno.

I fan di Silent Hill sperano disperatamente in un ritorno significativo della serie.
Il remake di Silent Hill 2 potrebbe cambiare completamente le sorti del franchise e coinvolgere una nuova generazione di giocatori.
Se Bloober Team riuscisse a realizzare il remake di Silent Hill 2, sarebbe una grande vittoria per lo studio e per i possessori di PS5.
Non si può certo biasimare i fan per la loro preoccupazione, ma si spera che siano soddisfatti del risultato finale come sostiene Bloober Team.

You may also like

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Presumiamo che tu sia d'accordo, ma puoi disattivarli se lo desideri. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy