Al COMICON Napoli 2024, Giga Spoiler ha svelato un’esplosiva novità: il mitico Lupo Alberto, icona dei fumetti italiani, compie 50 anni e si prepara a festeggiare con uno stile tutto nuovo. Gigaciao, la giovane casa editrice fondata da Sio, Dado, Fraffrog e Giacomo Bevilacqua, ha annunciato che il 11 ottobre sarà pubblicata la raccolta “Tutto un altro Lupo Alberto“. Si tratta di un’opera interamente concepita dalla fresca generazione di talentuosi artisti, pensata per catturare l’attenzione di un pubblico giovane e moderno, pur conservando il fascino intramontabile delle avventure precedenti.
Il Comicon Napoli è stato un bellissimo trampolino di lancio per rivivere le avventure di Lupo Alberto sfogliando le pagine dei fumetti e gustando le sue gommose alla frutta è un ricordo che unisce diverse generazioni di lettori. Gigaciao ha voluto regalare questa esperienza unica anche ai neofiti del mondo dei fumetti. E quale migliore occasione per celebrare i 50 anni del Lupo più ribelle del panorama fumettistico italiano se non affidandosi a una casa editrice indipendente fondata da quattro autori visionari?
Il libro raccoglie le storie della rubrica “Tutto un altro Lupo”, con racconti firmati dalla nuova ondata di talenti emergenti, curati da Lorenzo La Neve e Silver, e illustrati da nomi di spicco come Dottor Pira, Fraffrog, Maicol & Mirco, Sio, Spugna, Dado, Giacomo Bevilacqua, Matilde Simoni, Roberto D’Agnano e molti altri, con una splendida copertina firmata da Francesco Guarnaccia.
Gigaciao è entusiasta di invitare tutti a partecipare a uno dei compleanni più importanti dell’anno, promettendo una torta speciale, farcita di pagine colorate e sorprese. Saranno presenti personaggi che hanno segnato la storia del fumetto italiano, ma con un tocco fresco e innovativo.