Joypad Journal

Nintendo: Switch 2 sarà un’evoluzione conservativa dell’hardware

Nintendo Switch2

In un post su Facebook condiviso all’inizio di questa settimana e poi modificato, il produttore cinese Mobapad ha rivelato alcune informazioni aggiuntive sulla prossima console Nintendo. La console, secondo il rapporto, supporterà sia gli attuali controller Pro Controller che Joy-Con, nonché HD rumble (motore lineare a doppio asse ALPS), ma le dimensioni del nuovo motore Joy-Con saranno più piccole. Anche se gli attuali controller Joy-Con saranno compatibili con Nintendo Switch 2, non sarà possibile collegarli alla console in modalità portatile a causa di un nuovo sistema di aggancio magnetico orizzontale, che supporterà solo la nuova versione dei controller .

Per quanto riguarda la retrocompatibilità, Mobapad ha rivelato che Nintendo Switch 2 sarà completamente retrocompatibile con le versioni fisiche e digitali dei giochi Switch originali. La nuova console manterrà anche la porta USB-C per il docking, che sarà compatibile con una nuova generazione di dock caratterizzati da piccoli miglioramenti al design, come una staffa metallica per una migliore regolazione dell’angolazione. Come si diceva in precedenza, lo schermo della console sarà leggermente più grande di quello della console originale e supporterà la risoluzione 1080p.

In fin dei conti, Mobapad ritiene che Nintendo Switch 2 sia un’evoluzione conservativa dell’hardware, somigliante a una versione Pro della console originale piuttosto che una rivoluzione completa, il che non è affatto negativo, poiché manterrà la compatibilità. con tutto Switch promettendo un’esperienza di gioco migliorata.

Anche se dobbiamo prendere il nuovo Nintendo Switch 2 di Mobapad con le pinze, è interessante notare come questo rapporto sia apparso online prima di quello di ieri della pubblicazione spagnola Vandal . Dato che diversi produttori ora possiedono informazioni sulla console, la sua rivelazione non è sicuramente troppo lontana nel futuro.

Nintendo Switch 2 deve ancora essere rivelato ufficialmente. Si dice però che il lancio avverrà entro la fine dell’anno , anche se alcuni rapporti dicono che potrebbe slittare all’inizio del 2025.

Exit mobile version