Electronic Arts ha rivelato il secondo Deep Dive di F1 24, mettendo in mostra le grandi novità della modalità Carriera, che ha subito la trasformazione più sostanziale dal 2016. Questa volta, Codemasters ha fatto un tuffo profondo nell’esperienza della Carriera del Pilota, offrendo una prospettiva giocatore-centric che replica le sfide reali affrontate dai piloti di F1. È la prima volta che i giocatori possono vivere la lotta per il titolo attraverso gli occhi degli attuali eroi della stagione di F1, dei promettenti talenti della F2 o rivivere l’eredità dei leggendari come Ayrton Senna e Michael Schumacher.
Questa nuova incarnazione della modalità Carriera si basa su un sistema di riconoscimento dei piloti che attribuisce importanza cruciale a ogni mossa fatta sia in pista che fuori. Come nel mondo reale, la reputazione del giocatore è fondamentale: più alta è, maggiori sono le opportunità. Si potrebbe essere coinvolti in riunioni contrattuali riservate, ricevere offerte da squadre rivali e godere di un team di Ricerca e Sviluppo più motivato. Ma c’è di più: l’introduzione degli Accolades, traguardi a lungo termine legati alla storia dello sport e dei singoli piloti, basati su risultati reali. All’inizio dell’avventura, i giocatori personalizzano il proprio pilota da zero, con gli Accolades che si accumulano man mano che si progredisce. Per coloro che preferiscono impersonare un professionista, le sfide saranno all’altezza dei risultati reali raggiunti da quel pilota nella vita reale.
E non finisce qui: la modalità Carriera a due giocatori in F1 24 porta tutte queste nuove funzionalità nel regno del gioco collaborativo, mentre la Carriera Sfida introduce un’esperienza completamente nuova, con scenari dinamici basati su piloti e team esistenti, uguali per tutti i partecipanti e determinati dal voto della community dei giocatori.
Ci saranno altri approfondimenti?
Il prossimo Deep Dive di F1 24 arriverà il 29 aprile e rivelerà informazioni più approfondite riguardanti il gameplay.