Simon the Sorcerer Origins: anteprima al Comicon Napoli 2024

Simon the Sorcerer Origins: anteprima al Comicon Napoli 2024

by Leviathan
2 minutes read

Dopo aver catturato l’attenzione degli spettatori al Future Games Show del 21 marzo, Simon the Sorcerer Origins torna in primo piano con un nuovo evento in programma al Comicon Napoli 2024.

Il prequel dell’iconico gioco punta e clicca degli anni ’90, attualmente in fase di sviluppo presso Smallthing Studios con il supporto del publisher Leonardo Interactive, sarà al centro di un interessante panel dal titolo: “Dall’indie alla doppia A. L’evoluzione dell’industria videoludica“, in programma per le 14:00 del 25 aprile sull’HyperStage. Si tratterà di un momento di approfondimento dedicato alla crescente crescita degli artisti e degli sviluppatori italiani nell’industria dei videogiochi, guidato da IIDEA, l’Associazione italiana dell’industria dei videogiochi, e con la partecipazione di alcune delle realtà più attive del Paese.

Rivivere una magica avventura

A rappresentare lo studio di sviluppo di Carasco (GE) ci sarà Massimiliano Calamai, game director e fondatore, con oltre trent’anni di esperienza nel settore. Durante la sua presentazione, Massy Calamai parlerà dell’impegno degli 80 professionisti che hanno contribuito al successo di Simon the Sorcerer Origins, ottenendo apprezzamenti sia dai creatori originali della serie, Simon e Mike Woodroffe, che da star internazionali come Rick Astley, noto cantautore britannico che ha concesso l’utilizzo della sua hit “Together Forever” per la colonna sonora del gioco. Con un approccio cinematografico che valorizza un lavoro di animazione sorprendente, caratterizzato da oltre 15.000 frame disegnati a mano, e con l’obiettivo di riportare in vita un classico dei giochi punta e clicca che ha segnato la storia del medium videoludico, Simon the Sorcerer Origins promette di reinterpretare in chiave moderna e nostalgica le avventure magiche del giovane stregone Simon, uno dei personaggi più amati e iconici della cultura pop degli anni ’90.

Questa è una chiara dimostrazione del momento di grande fermento che sta vivendo l’industria videoludica italiana, come evidenziato anche dalla presenza di altri professionisti di spicco al Comicon Napoli: Marco Ponte di Nacon Studio, Dario Massa di Memorable Games, Giuseppe Mancini di Yonder e Davide Mancini, il Developer Relations Manager di IIDEA, che modererà il panel previsto per le 14:00 di giovedì 25 aprile sull’HyperStage.

You may also like

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Presumiamo che tu sia d'accordo, ma puoi disattivarli se lo desideri. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy