Site icon Joypad Journal

F1 24: spiegato il sistema di Dynamic Handling

Dopo l’annuncio delle importanti novità su F1 24, Electronic Arts ha svelato il primo Deep Dive sul Gameplay di F1 24, presentando un’epica trasformazione nel mondo delle corse virtuali. L’attenzione è puntata sull’aggiornamento della fisica, un vero capolavoro realizzato da Codemasters in collaborazione con il campione Max Verstappen. Con l’introduzione di EA SPORTS Dynamic Handling, si apre una nuova era di coinvolgimento, con performance automobilistiche che sfidano la realtà sia per chi guida con il volante che con il controller.

Questo aggiornamento rivoluzionario include un innovativo sistema di cinematica delle sospensioni, che rende la distribuzione del peso più realistica che mai, permettendo ai giocatori di personalizzare al massimo il comportamento delle proprie auto, adattandole al proprio stile di guida. F1 24 porta anche miglioramenti significativi al comportamento degli pneumatici e introduce un nuovo modello di temperatura, premiando i piloti che adottano una guida oculata, capace di preservare le gomme per più giri. Inoltre, grazie alla fluidodinamica computazionale (CFD), l’aerodinamica delle vetture è resa con una precisione senza precedenti, permettendo ai piloti più esperti di ottimizzare le prestazioni su ogni tracciato.

Il dettaglio migliorato dei veicoli consente ai giocatori di sperimentare al meglio le sottili sfumature dell’aerodinamica, mentre le nuove impostazioni della power unit offrono un controllo e una flessibilità mai visti prima, permettendo di adottare strategie di gara più vicine alla realtà.

EA SPORTS F1 24 sarà disponibile il 31 maggio, su PlayStation 5, Xbox Series X | S, PlayStation 4, Xbox One, e PC, tramite EA App, Epic Games Store, e Steam.

Exit mobile version