L’ultima edizione di Como Fun ha appena chiuso i battenti, regalando due giorni di pura gioia ai fan del fumetto e della cultura pop. I padiglioni di LarioFiere di Erba hanno accolto più di 23.000 appassionati desiderosi di immergersi nell’universo variegato dei fumetti, dei videogiochi, dei giochi da tavolo e dell’intrattenimento in generale.
Tra gli ospiti di questa edizione, il grande Mads Mikkelsen ha attirato l’attenzione di tutti con un affascinante panel in cui ha raccontato la sua incredibile carriera, incantando i fan con i suoi ruoli iconici. Non sono mancati momenti di risate grazie alla presenza di Maccio Capatonda, che ha intrattenuto il pubblico con le sue battute irresistibili e i suoi sketch indimenticabili.
Il mondo del doppiaggio è stato ben rappresentato da Alessio Puccio (famoso, tra le altre, per la voce di Daniel Redcliffe in Harry Potter) e Flavio Aquilone (voce di Tom Felton, Draco Malfoy in Harry Potter) che hanno svelato i segreti dietro il mestiere del doppiatore, mentre la leggenda Emanuela Pacotto (famosa per aver dato voce a Bulma in Dragon Ball e Jessie in Pokémon) ha condiviso le sue esperienze e i suoi successi nel mondo dell’animazione giapponese.
Musica e divertimento hanno animato il weekend grazie alla performance di Giorgio Vanni e alla sua band, che hanno trasportato tutti nel magico mondo degli anime con le sigle più amate.
Il cosplay organizzato al Como Fun ha dato vita a uno spettacolo colorato e affascinante, arricchito da contest e attività curate da C’mon Cosplay, mentre il Kpop ha fatto ballare migliaia di persone con il Kpop Show Time.
Giochi di ogni tipo hanno completato l’offerta, dalla tradizione dei boardgames alle console di ultima generazione, in un mix unico di esperienze ludiche analogiche e digitali.
La prossima edizione?
I fan, infine, possono già segnarsi la prossima data autunnale del Como Fun. L’evento è, infatti, fissato per il prossimo 19 e 20 ottobre 2024!