Milestone e Dorna Sports S.L. sono entusiasti di svelare una delle funzionalità più attese e richieste dalla community di MotoGP: l’introduzione del mercato piloti nella modalità carriera di MotoGP 24.
Questa nuova caratteristica non solo migliora l’esperienza principale del gioco, ma aumenta anche la sua longevità e rigiocabilità. I giocatori potranno vedere gli aggiornamenti dei roster in ogni stagione del gioco, affrontando così nuove sfide e scenari emozionanti anno dopo anno. Le possibilità sono infinite, con proposte di trasferimento che potrebbero arrivare sia dall’IA che da altri giocatori, basate sulle prestazioni e sul comportamento in pista e fuori.
Come nella realtà, le prestazioni passate influenzeranno le offerte ricevute: chi non raggiunge gli obiettivi della squadra attuale rischia di perdere il posto per la prossima stagione, mentre chi si distingue sarà ricompensato con contratti di alto livello. Le dinamiche saranno ulteriormente arricchite dalle rivalità tra piloti e dall’interazione sui social network del gioco, che influenzeranno le voci su possibili trasferimenti.
Oltre al mercato piloti, MotoGP 24 mantiene la grafica straordinaria, la fisica realistica e le ampie opzioni di personalizzazione che hanno reso il franchise così amato dai fan. Con tutti i piloti e i circuiti ufficiali delle categorie MotoGP, Moto2 e Moto3, e il Campionato del Mondo FIM Enel MotoE della stagione 2024, il gioco sarà disponibile il 2 maggio su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X | S, Xbox One, Nintendo Switch e Steam.