Recentemente, Minecraft ha aggiunto sempre più contenuti crossover al popolarissimo gioco sandbox.
In parte ciò è dovuto alla collaborazione tra lo sviluppatore Mojang e gli studios della casa di produzione Legendary Pictures.
Ricordiamo che le due società stanno lavorando insieme al prossimo film su Minecraft , ma Mojang si è dimostrata aperta a collaborare anche con altre proprietà.
Oggi il team ha annunciato la sua prossima collaborazione, che ha molto senso visto il numero di giovani giocatori che Minecraft ha.
Il DLC di Kung Fu Panda è ufficialmente in Minecraft, per celebrare il successo del quarto film della serie animata.
Il DLC di Kung Fu Panda in Minecraft
Il DLC Kung Fu Panda è disponibile ora nel Minecraft Marketplace.
Il pacchetto costerà ai giocatori 1.510 Minecoin, pari a poco meno di 10 euro circa.
Una volta acquistato il DLC, si avrà accesso a una nuovissima mappa d’avventura che, secondo Mojang, “è piena di battaglie, azione, di epiche rese dei conti tratte dai film e di pand-tastica azione cooperativa”
Il team non ha svelato molti dettagli su ciò che ci aspetta, ma includerà skin esclusive della maggior parte dei personaggi preferiti dell’universo cinematografico di Kung Fu Panda.
Verranno inoltre inseriti diversi nemici del passato di Po, tra cui Tai Lung e il Generale Kai.
A differenza dei pacchetti precedenti che includevano diverse mappe di avventura, sembra che la mappa di Kung Fu Panda sia un’unica gigantesca landa che i giocatori possono esplorare.
Inoltre, una volta acquistato il pacchetto, si avrà accesso all’oggetto Creatore di personaggi con il cappello del Guerriero Dragone.
Cosa riserva il futuro per Minecraft?
Anche se è probabile che siano in arrivo altri contenuti crossover, la maggior parte dei fan sta aspettando pazientemente l’aggiornamento 1.21.
L’aggiornamento non ha una data di uscita certa, ma sappiamo che Mojang punta alla metà del 2024. Gli ultimi due aggiornamenti sono arrivati entrambi a giugno, quindi la maggior parte dei giocatori ipotizza che l’aggiornamento 1.21 verrà lanciato nello stesso periodo, anche se gli sviluppatori di Minecraft potrebbero dover spostare le cose a seconda dell’andamento dello sviluppo.
Dopo questo, molti fan stanno aspettando il momento in cui uscirà il film di Minecraft con Jack Black e Jason Momoa.
Le riprese si sono concluse all’inizio di questo mese, ma ci sarà da aspettare ancora molto prima che sia pronto per le sale.
Attualmente, il film è previsto per il 4 aprile 2025, a quasi un anno di distanza.
Anche in questo caso, la data potrebbe slittare.
Minecraft è disponibile ora sulle piattaforme PlayStation, Switch, mobile, Xbox e PC.