L’espansione di Dambuster Studios’ Dead Island 2 SOLA è in uscita oggi e lo sviluppatore ha rivelato i dettagli su cosa aspettarsi, compreso il ritorno di un’arma classica.
L’espansione SOLA di Dead Island 2 si abbatte sulle orde di zombie
Dead Island 2 SOLA porta un’area completamente nuova da esplorare, oltre a una nuova storia.
Un virus mortale si diffonde nella valle e trasforma i suoi abitanti in famelici zombi, accompagnato da un ritmo ctonio che risuona da lontano: il ritmo dell’autofagia.
Attirati al festival da un enigmatico messaggio di avvertimento, i giocatori devono esplorare le macerie del SoLA e scongiurare questa minaccia ultraterrena.
SOLA contiene due nuove armi leggendarie, che offrono nuovi modi per affettare, tagliare a cubetti, sventrare, decapitare e smembrare i vostri nemici zombie in decomposizione.
I fan di lunga data della serie saranno felici di vedere il ritorno del potente Squartatore, riproposto come arma di punta.
“È un omaggio al potenziamento dell’arma del primo Dead Island“, spiega Haris Iqbal, Combat Game Designer di Dambusters.
“Ma da parte nostra, volevamo dargli quel fascino caratteristico di Dead Island 2“.
Il team ha evoluto l’idea originale di una mazza da baseball, l’ha arricchita con una lama rotante e l’ha trasformata nella macchina definitiva per fare a pezzi una folla di non morti.
“In ultima analisi, vogliamo aumentare lo spettacolo sanguinolento con i nostri nuovi leggendari”, afferma Iqbal.
“Ma anche fare in modo che ogni arma, soprattutto le leggendarie, abbia una micro-meccanica e dei cicli interessanti“.
La seconda arma è il Lancia-lame a sega, un’arma a distanza multifunzionale che spara lame di sega industriali in grado di squarciare una folla di camminatori e di ridurre in pezzi gli zombi più duri.
L’espansione Dead Island 2 SOLA è disponibile su PS4, PS5, Xbox X/S e PC.