Niantic, sviluppatore di Pokémon GO, ha finalmente annunciato un imponente aggiornamento per l’app mobile. Questa novità, chiamata “Alla riscoperta di Pokémon GO“, porterà una serie di novità nel gioco, incluso un aggiornamento della mappa e una nuova funzione AR. Tutto questo è previsto per il 17 aprile 2024.
Questo aggiornamento, precedentemente anticipato come “Alla riscoperta di Pokémon GO“, ha oggi ottenuto una conferma ufficiale riguardo al suo lancio il 17 aprile 2024, portando con sé una serie di grandi cambiamenti nel gioco per dispositivi mobili.
Basandoci sui test beta condotti in vari paesi del mondo, “Alla riscoperta di Pokémon GO” introdurrà aggiornamenti significativi alla mappa di gioco, agli schermi di incontri e ai combattimenti, con una personalizzazione basata sulla posizione del giocatore. Inoltre, ci sarà un’espansione delle opzioni di personalizzazione dell’avatar.
L’aggiornamento sarà rilasciato in quattro parti distinte, ciascuna programmata per una data specifica:
- “Riscopri te stesso/a“, che includerà la personalizzazione dell’avatar, sarà disponibile a partire dal 17 aprile 2024;
- “Riscopri il tuo mondo“, che introdurrà una grafica aggiornata, sarà disponibile dal 22 aprile 2024;
- “Alla riscoperta di Kanto“, un’avventura dedicata alla scoperta dei Pokémon originari della regione di Kanto che abitano in specifici biomi, sarà disponibile dal 22 aprile 2024;
- “Riscopri la tua realtà“, che presenterà la nuova funzionalità di Foto GO, sarà disponibile dal 7 maggio 2024.