Techland ha annunciato che presto aggiungerà una nuovissima modalità di gioco a Dying Light 2.
Dal lancio all’inizio del 2022, Techland ha continuato a portare nuovi aggiornamenti e DLC per contribuire a costruire ulteriormente l’esperienza di gioco.
Queste aggiunte successive al rilascio non sono destinate a finire presto, dato che è in programma anche una nuova espansione per DL2 .
Nel corso di questa settimana verrà introdotta nel gioco una nuova modalità, di cui lo studio ha fornito i dettagli.
Sul blog ufficiale di Techland, , è stato rivelato che la modalità Nightmare sarà introdotta in Dying Light 2 giovedì 18 aprile.
Questa modalità è simile a quella vista nell’originale Dying Light ed è pensata per offrire un’esperienza più hardcore ai giocatori.
Sebbene sia abbastanza simile alla modalità Incubo del gioco precedente, Techland ha dichiarato di aver incorporato anche nuovi elementi che tengono conto dei vari cambiamenti che sono stati visti in DL2.
Caratteristiche
“La modalità Incubo rimuove la maggior parte degli elementi dell’HUD“, si legge nella descrizione di Techland della nuova aggiunta.
“Per notare un nemico, dovrete affidarvi sugli occhi ed orecchie, invece di controllare i marcatori dell’interfaccia utente. Inoltre, abbiamo riequilibrato alcuni aiuti al gioco, come i Booster, in modo che il loro uso diventi più tattico e comporti un livello di considerazione da parte del giocatore. Ci siamo preoccupati di rendere questa modalità il più coinvolgente e atmosferica possibile, quindi abbiamo preso in prestito la torcia tremolante dal primo Dying Light“.
Oltre a questi cambiamenti, Techland ha anche modificato il funzionamento della stamina in Dying Light 2.
Chiamato “Tactical Stamina“, questo nuovo sistema per la modalità Incubo richiederà ai giocatori di prestare maggiore attenzione all’uso della stamina, che ora si rigenera molto più lentamente.
Di conseguenza, è più facile essere uccisi in Dying Light 2 se non si gestisce correttamente la propria stamina, poiché i nemici hanno la capacità di sopraffarci più rapidamente.
Come già detto, l’aggiunta più importante in arrivo per Dying Light 2 è la seconda grande espansione della storia del gioco.
I dettagli relativi al “DLC 2” non sono ancora stati forniti da Techland, ma si sa che questo add-on conterrà una nuova mappa e nuovi sistemi di gioco.
L’uscita di questo componente aggiuntivo è prevista per la fine del 2024, ma non è ancora stato comunicato un mese preciso.