Joypad Journal

EKWB: presentate le soluzioni di raffreddamento diretto per le attuali CPU Intel e AMD

EK ha presentato diversi waterblock diretti per CPU con processori Ryzen AM5 di AMD e Core LGA 1700 di Intel.

AIO EKWB
Le CPU Intel Core e AMD Ryzen di ultima generazione hanno temperature molto alte, EK vuole risolvere questo problema con le sue soluzioni AIO

Oltre un anno fa, EK Water Blocks ha introdotto il suo primo waterblock mainstream per CPU a die diretto, progettato esplicitamente per CPU Intel deluse. Dal suo debutto, c’è stato un aumento significativo di utenti che hanno scelto di consumare le proprie CPU poiché i chip moderni stanno diventando sempre più caldi, guarda come esempio la gamma Intel di 14a generazione o le CPU Ryzen 7000 di fascia alta di AMD.

Basandosi su questa tendenza, EK ha appena rilasciato il primo dispositivo di raffreddamento per CPU All-In-One su misura per le CPU Intel e AMD deluse, un prodotto che ha ricevuto feedback e accoglienza molto positivi.

AMD SOCKET AM5 RAFFREDDAMENTO DIRETTO DELLA CPU

La prima è l’attesissima soluzione EK Direct Die per le CPU AMD Ryzen con socket AM5. In questi prodotti hanno investito innumerevoli ore di progettazione e test per garantire risultati prestazionali costanti e un processo di installazione facile da usare. A differenza di altre soluzioni che richiedono la modifica di una piastra fredda esistente, questo waterblock presenta una piastra fredda progettata specificamente per le CPU AM5 Ryzen serie 7000 delidded.

Il meccanismo di montaggio è diverso dal blocco ad acqua Velocity² Direct Die, poiché si basa su distanziatori ai quattro angoli del blocco ad acqua invece che sulla piastra fredda che entra in contatto con la protezione dello stampo. L’intera struttura delle alette è regolata per dirigere il 100% del flusso sui chiplet stessi. Maggiori dettagli su questo argomento saranno disponibili nei giorni successivi quando questi waterblock Direct Die CPU specifici di AMD saranno disponibili per l’ordine.

RAFFREDDAMENTO DIRETTO DELLA CPU CON PRESA INTEL LGA1700

Il prossimo sarà un nuovissimo waterblock Intel LGA1700 costruito da zero, progettato specificamente per CPU delidded. Presenta miglioramenti a vantaggio delle CPU di 14a generazione e non condivide quasi nessuna parte con il precedente waterblock Intel Direct Die rilasciato un anno fa. Include una piastra fredda appositamente sviluppata, una struttura ad alette di raffreddamento e un meccanismo di montaggio. Per garantire un contatto ottimale con la CPU, si basa su distanziatori posizionati ai quattro angoli del waterblock, eliminando la preoccupazione di applicare troppa o troppo poca pressione sul die nudo della CPU, proprio come fa il waterblock AM5 Direct Die.

EK è consapevole che il prodotto LGA1700 Velocity² Direct Die non ha soddisfatto le aspettative di tutti, come è stato registrato in alcuni feedback e sentimenti della comunità di appassionati di PC. Per i clienti insoddisfatti dell’acquisto di Velocity² Direct Die, offriamo la possibilità di inviare gratuitamente piastre fredde e protezioni per stampi sostitutive. Se queste parti di ricambio non risolvono il problema, i clienti possono richiedere un rimborso completo per il blocco dell’acqua.

Per dimostrare amore e sostegno ai primi utilizzatori del blocco ad acqua EK-Quantum Velocity² Direct Die, ogni proprietario del suddetto blocco ad acqua ha diritto a uno sconto del 15% sul prossimo blocco ad acqua Velocity² Direct Die Core Edition e sul Velocity² Direct Die AMD Edizione Ryzen. Queste edizioni sono state riprogettate per migliorare la coerenza di montaggio e le prestazioni termiche mantenendo la sicurezza del die della CPU.

I clienti che hanno acquistato il waterblock da EK Shop possono ottenere il codice coupon di sconto via e-mail contattando direttamente l’assistenza clienti EK, mentre coloro che lo hanno acquistato da un altro rivenditore ufficiale devono contattare tale rivenditore per assistenza. Nota: solo chi ha la prova d’acquisto ha diritto allo sconto. I codici coupon saranno validi fino al 31.05.2024.

Exit mobile version