La scorsa settimana, gli sviluppatori di Shift Up hanno rilasciato la demo di Stellar Blade su PlayStation 5.
Anche se il gioco non uscirà prima della fine del mese, la demo di Stellar Blade ha ricevuto un’accoglienza positiva da parte dei fan, ponendo le basi per quello che potrebbe essere un altro successo nella prima metà del 2024.
Inoltre, se i giocatori finiscono la demo, possono saltare le prime missioni quando caricano il gioco completo.
Si tratta di una pratica relativamente comune nelle demo moderne, ma Stellar Blade permette anche ai giocatori di portare avanti la progressione dei punti abilità, il che significa che avranno un enorme vantaggio quando il gioco entrerà in produzione.
Alcuni giocatori hanno portato la cosa all’estremo e gli sviluppatori sono preoccupati.
Stellar Blade I dev sono “spaventati” dai giocatori che grindano la demo.
Shift Up ha pubblicato su Twitter il messaggio qui sopra, chiedendo essenzialmente ai giocatori di non spendere tanto tempo nella demo per mantenere l’esperienza di gioco principale come era nelle loro intenzioni.
Giocando per più di 50 ore a macinare punti abilità, i giocatori non otterranno l’esperienza di gioco originale che lo sviluppatore vuole trasmettere per quanto riguarda il combattimento, perché saranno immediatamente sovralivellati.
Naturalmente, se è così che volete giocare, l’esperienza di gioco è vostra.
Alcuni giocatori potrebbero desiderare un ulteriore aumento per abbassare la difficoltà, ma è importante ricordare che non si sta giocando a Stellar Blade nel modo in cui gli sviluppatori intendevano farlo.
Vale anche la pena di notare che si sta esplorando solo una fase iniziale di Stellar Blade.
È molto probabile che, non appena il gioco completo si sbloccherà, troverete rapidamente posti migliori per il farming.
Se potete aspettare qualche settimana e ottenere in poche ore la stessa quantità di punti abilità che otterreste giocando decine di ore, ne vale davvero la pena?
In definitiva dipende da voi, ma è probabile che gli sviluppatori abbiano ragione nel dire che grindare la demo non ne varrà la pena nel grande schema delle cose, a meno che non abbiate davvero bisogno di giocare di più Stellar Blade prima del lancio.
Data di uscita
Stellar Blade verrà lanciato il 26 aprile su PlayStation 5.
Il gioco era originariamente previsto per l’anno scorso, ma è stato posticipato al 2024 lo scorso dicembre.
Questo tempo supplementare ha dato agli sviluppatori la possibilità di perfezionare i combattimenti e l’aspetto di Stellar Blade, sperando di offrire ai fan un ottimo gioco d’azione e avventura in terza persona.
Gli sviluppatori di Shift Up non avranno finito con Stellar Blade al momento del lancio.
Il team ha già in programma di aggiungere la modalità New Game+ e costumi extra nel periodo successivo al lancio.
Naturalmente verranno anche introdotti vari aggiornamenti del bilanciamento per risolvere eventuali bug involontari che si presenteranno dopo il lancio.
Al momento il team non ha fornito indicazioni sull’arrivo di contenuti scaricabili a pagamento, anche se non sarebbe una sorpresa se il gioco avesse successo.
In ogni caso i costumi e la modalità New Game+ saranno scaricabili gratuitamente.