Lo sviluppatore Shift Up ha annunciato che il suo prossimo gioco d’azione in terza persona, Stellar Blade, è ufficialmente entrato in fase Gold.
Lo studio ha dato l’annuncio tramite un post sulla piattaforma di social media X.
“Siamo un po’ in ritardo con questo post“, ha dichiarato lo studio nel post accanto a una foto del team di sviluppo del gioco. “GONE GOLD”.
In sostanza, questo significa che il lavoro di sviluppo primario di Stellar Blade è stato completato e che il gioco è ora pronto per essere stampato su dischi che saranno venduti al dettaglio.
Qualsiasi lavoro venga fatto ora sul gioco base arriverà sotto forma di patch pre-lancio o day one.
Sebbene il lavoro di sviluppo principale di Stellar Blade sia stato completato, lo studio sta ancora lavorando per limare alcuni difetti del gioco.
Il direttore Kim Hyung-Tae ha rivelato che Stellar Blade riceverà una patch al day one con “alcuni aggiornamenti”.
Sebbene il contenuto di questi aggiornamenti sia al momento sconosciuto, le patch al day one tendono a concentrarsi sulla correzione di alcuni bug che non hanno rispettato la scadenza prima del lancio del gioco.
Stellar Blade è in arrivo per PS5 il 26 aprile, al prezzo di 70 euro circa.
Il gioco d’azione mette i giocatori nei panni di Eve, membro della squadra Airborne, che arriva sulla Terra per combattere i Naytiba.
Lo sviluppatore ha dichiarato che Stellar Blade richiederà circa 25 ore per essere completato, con tempi di gioco che si allungano se i giocatori vanno in giro alla ricerca di oggetti da collezione.
È prevista anche una modalità New Game Plus.