Joypad Journal

Prince of Persia Le Sabbie del Tempo Remake: tutti i cambiamenti

Sono emersi nuovi dettagli sul prossimo remake di Prince of Persia Sands of Time.

Questi dettagli fanno parte di un rapporto esclusivo di Tom Henderson via Insider-Gaming, che scrive di aver raccolto informazioni da “diverse” fonti.
Anche se interpellato, l’editore Ubisoft ha rifiutato di commentare questi nuovi dettagli affermando di non “commentare voci e speculazioni“.

Secondo quanto riportato, i fan dovrebbero dimenticare tutto ciò che hanno sentito o visto dal reveal trailer di anni fa, poiché il remake è stato costruito completamente da zero.
Ciò significa che il remake è stato riscritto, ripreso in mocap e altro ancora.
Sebbene sia stato dichiarato il contrario, il lavoro precedente di Ubisoft Mumbai e Pune non è stato utilizzato per il remake.
Inoltre, si dice che la revisione del remake offrirà un “approccio più realistico” rispetto a quanto mostrato nel trailer di annuncio.
Oltre a una completa revisione grafica, anche le animazioni, le meccaniche di combattimento e il parkour sono stati rivisti per il remake di Sands of Time.
Un altro dettaglio interessante è che Yuri Lowenthal – l’attore che ha interpretato il principe nella trilogia originale e nel remake iniziale – non riprenderà il suo ruolo nel remake.

Come ha detto Henderson, in base ai filmati che gli sono stati inviati, il gioco è ancora in una fase iniziale di sviluppo.
Per questo motivo, il remake non uscirà molto presto.

Indizi sullo stato di Prince of Persia

Il remake di Ubisoft è stato annunciato ufficialmente nel 2020, ma i rapporti suggeriscono che lo sviluppo del gioco è stato piuttosto problematico.
Alla fine dello scorso anno, Ubisoft ha annunciato che il gioco aveva superato un “importante traguardo“.
All’inizio di quest’anno, sul PlayStation Network è apparsa una lista di trofei per il gioco, il che ha fatto credere a molti che l’uscita non sarebbe stata troppo lontana.
Sarà interessante vedere come si evolverà lo sviluppo del gioco e se il rapporto di Insider-Gaming è accurato.

Ecco al momento i dettagli sul gioco che Ubisoft ha inizialmente condiviso sul remake qui sotto:

Exit mobile version