Sembra proprio che Xbox si stia preparando a rivelare il prossimo capitolo della longeva serie di Gears of War .
Nel 2019, Gears 5 è uscito su Xbox One e PC ed è stato generalmente ben accolto sia dai fan che dalla critica .
Dopo aver continuato a supportare il gioco per diversi anni, lo sviluppatore The Coalition ha annunciato nel 2021 che si sarebbe allontanato da Gears 5 e avrebbe invece iniziato a lavorare al suo prossimo progetto in Unreal Engine 5.
Ora, dopo diversi anni di silenzio, sembra che questo nuovo titolo sarà davvero Gears of War 6 e potrebbe essere presentato tra pochi mesi.
La notizia di questo reveal per Gears of War 6 arriva dall’insider Jeff Grubb.
Intervenendo all’ultimo episodio del Kinda Funny Xcast, Grubb ha detto di aver sentito che ci sono piani per Gears 6 per essere mostrato al pubblico per la prima volta durante l’estate.
Grubb non ha specificato quando avverrà questo reveal, ma ha aggiunto che prevede che si tratterà solo di una presentazione del progetto.
Se fosse vero, questo indicherebbe che Gears 6 è ancora probabilmente a uno o due anni dall’uscita e che i filmati di gioco veri e propri potrebbero essere mostrati solo in un secondo momento.
Con ogni probabilità, la cosa più sensata per Xbox e The Coalition sarebbe rivelare Gears of War 6 in occasione del prossimo evento di giugno 2024.
Questo evento è spesso il più importante organizzato da Xbox nel corso dell’anno e porta a molti aggiornamenti e nuove rivelazioni legate agli studi first-party dell’editore.
Per il momento, Xbox non ha fornito la data e l’ora esatta in cui si terrà la trasmissione di quest’anno, ma è probabile che questi dettagli comincino a emergere nelle prossime settimane.