La casa editrice Dear Villagers e lo sviluppatore di giochi indie cubano, Empty Head Games, sono entusiasti di annunciare che il loro gioco dark fantasy, Saviorless, è ora disponibile su PC, Nintendo Switch e PlayStation 5.
Vantando splendide illustrazioni disegnate a mano, il mondo di Saviorless invita i giocatori a svelare il mistero delle Isole Sorridenti mentre combattono mostri da incubo e risolvono enigmi. Seguendo il viaggio di Antar, il Salvatore, e Nento, i giocatori uniranno i pezzi di una narrazione spezzata attraverso un approccio unico alla narrazione esplorando il mondo atmosferico di Saviorless.
“Abbiamo versato ogni singola goccia di sforzo in questo gioco negli otto anni circa e crediamo di avere qualcosa di veramente speciale con Saviorless. Con l’incredibile aiuto e la dedizione del resto del team di Empty Head Games e di Dear Villagers, siamo finalmente giunti alla parte più emozionante di questo viaggio pazzesco ma straordinario. Speriamo che i fan giochino la storia dei tre protagonisti con lo stesso piacere con cui l’abbiamo creata!” – ha dichiarato Josuhe H. Pagliery, Game Designer presso Empty Head Games.
Saviorless ha raggiunto un traguardo significativo come primo videogioco indipendente di Cuba a collaborare con una casa editrice internazionale, guadagnando visibilità globale su console e piattaforme online. Nonostante il successo iniziale e il supporto, il team ha affrontato ostacoli dovuti a tensioni politiche, vincoli di bilancio, conflitti di marchi commerciali del nome del gioco e alla perdita di un membro chiave. Tuttavia, con l’aiuto di una casa editrice e la dedizione del team, hanno perseverato attraverso difficoltà tecniche e ritardi per pubblicare un gioco visivamente sorprendente che ha superato le loro aspettative.