I fan dell’universo Marvel avranno presto un nuovo videogioco da scoprire con l’arrivo di Marvel Rivals.
Come uno sparatutto a squadre di supereroi (pensate a Overwatch), Marvel Rivals presenterà un cast che abbraccia il multiverso Marvel, con l’aggiunta di nuovi eroi e cattivi nel corso di più stagioni.
Il roster completo di lancio includerà Black Panther, Spider-Man, Magik, Magneto, Doctor Strange, Groot, Hulk, Iron Man, Loki, Mantis, Namor, Peni Parker, Rocket Raccoon, Scarlet Witch, Storm, Star-Lord, The Punisher e Luna Snow.
Per chi non conosce Luna Snow, il personaggio è apparso per la prima volta nel videogioco Marvel Future Fight.
Un’alpha per Marvel Rivals è prevista per maggio.
La trama del gioco sarà incentrata sul Dottor Destino e presenterà non una, ma due diverse versioni del cattivo.
Tra Destino e Destino 2099 è scoppiata una guerra che provoca un fenomeno chiamato “Entanglement del flusso temporale”.
Di conseguenza, gli eroi e i cattivi del multiverso Marvel dovranno lavorare insieme per fermare entrambi i Destini, il che porterà a imprevedibili alleanze.
In teoria, questo significa che le stagioni successive potrebbero aggiungere alcune versioni alternative di volti noti, come Hulk 2099 o Spider-Man Noir, anche se non è stato ancora annunciato nulla.
Un trailer del gioco è disponibile qui sotto.
Gli eroi Marvel in uno sparatutto a squadre
Con così tanti personaggi che compaiono in Marvel Rivals, i diversi gruppi avranno strategie diverse per impedire a Doom di conquistare tutta la realtà.
Questo è ciò che ha portato il conflitto tra questi eroi.
In un comunicato stampa, Jay Ong, capo di Marvel Games, ha parlato del progetto e del perché si inserisce bene nel genere degli sparatutto a squadre;
“Marvel Rivals è uno dei nostri progetti di sviluppo più ambiziosi. Sin dall’ideazione del gioco e per tutta la durata della nostra collaborazione, il nostro team Marvel ha riversato il proprio cuore e la propria anima in questo progetto, e siamo entusiasti di lavorare con l’incredibile team di NetEase Games per contribuire a realizzare lo sparatutto PVP a squadre di Super Eroi definitivo“, ha dichiarato Ong.
Gameplay di Marvel Rivals
Il gameplay di Marvel Rivals sarà incentrato su un formato 6v6 e i giocatori potranno giocare in luoghi familiari dell’Universo Marvel, come Asgard e Tokyo 2099.
Questi ambienti saranno distruttibili e i giocatori potranno usarli a loro vantaggio per creare “armi di fortuna“.
Come si può vedere nel trailer qui sopra, ci sarà una meccanica Team-Up, in cui i giocatori della stessa squadra potranno lavorare insieme per abbattere i nemici.
Alcuni di questi esempi includono la possibilità per Rocket di salire in groppa a Groot e per Hulk di usare l’energia Gamma per dare una spinta di potenza ad Iron Man.
Al momento ci sono ancora molte cose ignote su Marvel Rivals, ma con l’inizio dell’alpha a maggio, dovremmo saperne di più.