Joypad Journal

AMD: annuncia FSR 3.1 e rilascia AMD Software Adrenalin

Durante la Game Developers Conference (GDC), AMD ha svelato la versione 3.1 di FidelityFX Super Resolution (FSR), l’acclamata tecnologia open-source per l’upscaling e la generazione di frame.

Dopo il successo della precedente versione, AMD FSR 3, presente in giochi come Avatar Frontiers of Pandora, Like a Dragon: Infinite Wealth, Starfield, The Thaumaturge e altri, AMD FSR 3.1 porta con sé una serie di miglioramenti significativi:

L’upscaling migliora la qualità visiva in varie situazioni, garantendo una maggiore stabilità temporale (riducendo sfarfallii e/o tremolii), mantenendo meglio i dettagli e riducendo ghosting e “fizziness”. L’upscaling è stato disaccoppiato dalla generazione di frame, consentendo ad AMD FSR 3.1 di lavorare con altre soluzioni di upscaling. Supporto per Vulkan e kit di sviluppo per i videogiochi della Xbox. La nuova API FidelityFX semplifica il debug degli sviluppatori e assicura la compatibilità con le future versioni di FSR.

AMD FidelityFX

Ulteriori dettagli su AMD FSR 3.1 saranno disponibili per gli sviluppatori su GPUOpen, insieme all’elenco dei giochi che supporteranno questa tecnologia.

Per maggiori informazioni sull’aggiornamento AMD FSR 3.1, è possibile consultare il blog ufficiale.

Inoltre, AMD ha annunciato il rilascio del Software: Adrenalin Edition 24.3.1, che include il supporto per: Dragon’s Dogma 2, Horizon Forbidden West™ Complete Edition e Outpost: Infinity Siege, oltre alla funzione estesa di HYPR-Tuned per Dragon’s Dogma 2, Diablo IV, Ghostrunner 2 e Suicide Squad: Kill the Justice League.

Quando HYPR-RX è attivato in un gioco HYPR-Tuned, AMD RSR o FSR (se supportati nel gioco) verranno automaticamente abilitati, insieme ad AMD Radeon™️ Anti-Lag e AMD Radeon™️ Boost per un aumento delle prestazioni e una riduzione della latenza.

Per i giocatori è davvero un momento emozionante, poiché possono migliorare le prestazioni dei loro dispositivi e godere appieno delle incredibili caratteristiche e del valore offerto dalle schede grafiche Radeon.

Exit mobile version