Site icon Joypad Journal

Valorant Champions Tour 2024: il futuro delle competizioni esports

Il battito del Valorant Champions Tour 2024 riecheggia nell’aria, unendo 8 squadre elite da ogni angolo del globo per le quattro Leghe Internazionali. Incorniciato dalla maestosa Madrid Arena, questo evento epico culminerà il 24 marzo, coronando i campioni della prima tappa del Tour, guadagnando così un pass per i Champions 2024.

Il Valorant Champions Tour, giunto alla sua quarta iterazione, si erge ora al livello delle competizioni esports più prestigiose al mondo, evocando i Mondiali di League of Legends tra i confronti più rilevanti. Che tu sia un fan accanito o un pro-player, non c’è posto migliore per gli europei per immergersi completamente nel mondo del tattico sparatutto di Riot.

Match mozzafiato, la presenza delle migliori squadre globali e una comunità appassionata e diversificata delineano un panorama videoludico senza eguali.

Dopo un’entusiasmante fase di kick-off, dove gli otto team provenienti dalle quattro leghe si sono guadagnati l’accesso ai VCT 2024, è iniziata una fase eliminatoria ricca di tensione.

Ma il clou è ancora in arrivo: a partire dalle 16:00 di oggi, 21 marzo, i playoff prenderanno il via con il confronto tra Gen.G e Paper Rex, seguito dal replay della finale del VCT Americas 2024 tra Sentinels e LOUD. Tutto questo in preparazione alla finalissima di domenica 24 marzo.

L’entusiasmo degli spettatori riempie le strade della capitale spagnola, ma per chiunque non sia riuscito ad accaparrarsi un biglietto, seguire il VCT di Madrid è un gioco da ragazzi grazie alle dirette su Twitch e YouTube, che offrono anche Drop esclusivi Masters Madrid, inclusi titoli e carte giocatore.

Valorant non è solo uno dei titoli esports più popolari e influenti al mondo, ma è anche un rifugio sicuro per la sua comunità, che trova libertà nell’espressione di sé. Il team di sviluppo continua a innovare, alla ricerca di nuovi modi per rappresentare al meglio la propria comunità, dall’introduzione di nuovi agenti fino alla personalizzazione degli aspetti. Il Masters Madrid è il palcoscenico perfetto per il reveal del venticinquesimo Agente di Valorant, previsto per il 24 marzo, giorno della finale.

Dopo il Masters Madrid, la stagione continuerà con la Fase 1 del Champions Tour, che tra aprile e maggio porterà alla luce le migliori 3 squadre di ogni lega, pronte per il prossimo evento globale: i Masters di Shanghai, in programma dal 23 maggio al 9 giugno 2024. La Fase 2 prenderà il testimone, conducendo direttamente alle finali del Valorant Champions!

Exit mobile version