Joypad Journal

Silent Hill 2 Remake: il piano di marketing potrebbe partire a breve?

Il remake di Silent Hill 2 di Bloober Team e Konami non ha dato il meglio di sé con il trailer incentrato sul combattimento (un’opinione che trova d’accordo anche Bloober Team), ma anche se il gioco ha suscitato un certo scetticismo, la sua importanza per i fan del franchise di Silent Hill  continua a spingere un gioco del quale molti sperano di sentire presto parlare.
Sembra che Konami si stia preparando a dare il via a questo processo.

Come condiviso da @ResiEvilCentral su Twitter, sembra che la campagna di marketing di Silent Hill 2 stia per partire a pieno ritmo, con manifesti del gioco che sarebbero stati avvistati nei negozi GameStop.
È interessante notare che tali poster mostrano anche una classificazione ESRB per il gioco, anche se non è ancora stata condivisa pubblicamente dall’ente di classificazione.

Classificazione ed uscita di Silent Hill 2

Le classificazioni in base all’età dei giochi tendono ad arrivare quando si avvicinano al lancio, il più delle volte, e questo, unito all’apparizione di questi poster di marketing, potrebbe suggerire che Konami si stia preparando ad avviare seriamente il piano di marketing di Silent Hill 2 , auspicabilmente in vista di un’uscita non lontana nel tempo.

All’inizio di questo mese, il gioco è stato classificato in Corea del Sud.
In precedenza, Motoi Okamoto, produttore della serie presso Konami, aveva dichiarato che il remake era nelle fasi finali di sviluppo.

Konami stessa non ha ancora annunciato ufficialmente una data di lancio per Silent Hill 2, ma secondo PlayStation, uscirà quest’anno.

Exit mobile version