Joypad Journal

Star Wars Outlaws: supporto NVIDIA per PC

Ieri NVIDIA ha annunciato che Star Wars Outlaws, uno dei giochi più attesi dell’anno, supporterà NVIDIA DLSS 3 e Reflex su PC al momento del lancio.
Il gioco integrerà anche la RTX Direct Illumination di NVIDIA insieme alla ray-traced global illumination (RTGI) per offrire quella che viene descritta come l’esperienza di Star Wars più dettagliata mai vista in un gioco, grazie alla combinazione dello Snowdrop Engine e delle tecnologie di NVIDIA:

RTXDI individua i campioni di luce più importanti in Star Wars Outlaws per proiettare ombre ray-tracing fisicamente accurate. Le prestazioni rimangono veloci grazie al design innovativo di RTXDI e sulle GPU GeForce RTX 40 Series il ray-tracing diventa ancora più veloce grazie alla quarta generazione di Ray Tracing Cores super veloci di ciascuna scheda.

Finora abbiamo visto l’RTXDI implementato solo nell’aggiornamento del tracciamento del percorso di Cyberpunk 2077 di CD Projekt RED, noto anche come RT: Overdrive.
Studio Wildcard ha annunciato l’implementazione della tecnologia nel remaster Unreal Engine 5 ARK: Survival Ascended, ma non sembra essere ancora presente nel gioco.

Per quanto riguarda Star Wars Outlaws, Tobias Carlsson, direttore tecnico di Ubisoft Massive, ha dichiarato:

Qui a Massive Entertainment, la costruzione di mondi fa parte del nostro DNA, e quale modo migliore di mostrare il nostro mestiere se non quello di creare il primo gioco open world di Star Wars. Grazie alla presenza di diverse ambientazioni, sia iconiche che nuove, in tutto il perimetro della galassia, i giocatori potranno sperimentare il mondo di Star Wars come mai prima d’ora. DLSS 3 ci offre le prestazioni necessarie per dare vita alla nostra visione e per supportare ulteriori funzionalità di ray-tracing, aiutando i giocatori a immergersi completamente nelle avventure di Kay Vess e Nix.

Prestazioni eccellenti

È interessante notare che non si parla di DLSS 3.5, che aggiunge la ricostruzione dei raggi. Probabilmente perché lo Snowdrop Engine ha già un denoiser incorporato, come mostrato in Avatar: Frontiers of Pandora.

Star Wars Outlaws sarà disponibile anche attraverso la piattaforma cloud GeForce NOW.
Gli utenti abbonati al livello Ultimate potranno godere di tutte queste funzionalità.
Ricordiamo che Star Wars Outlaws non ha ancora una data di uscita, ma dovrebbe essere lanciato quest’anno su PC, PlayStation 5 e Xbox Series S|X.

Tra le altre novità in ray-tracing presentate da NVIDIA alla GDC 2024, Black Myth: Wukong sarà caratterizzato da caustiche dell’acqua completamente ray-tracciate (che rendono accuratamente la rifrazione e il riflesso), illuminazione globale (che assicura che l’illuminazione all’interno e all’esterno sia perfetta dal punto di vista dei pixel, oscurando le aree in cui la luce è occlusa o non arriva e illuminando realisticamente il mondo grazie al rimbalzo della luce).
Inoltre, l’indurimento e l’ammorbidimento dei contatti proiettano ombre completamente tracciate dai raggi ovunque, rendendo le ombre più piccole di foglie e sassolini e quelle degli edifici ricchi di geometria, del personaggio principale e dei giganteschi boss da superare.

Exit mobile version