KONAMI mantiene il silenzio sulla data di uscita del remake di Silent Hill 2.
Tuttavia, diversi indizi fanno pensare ad un annuncio imminente.
Per cominciare, il backend della pagina Steam del gioco riceve costantemente aggiornamenti.
Ieri, secondo SteamDB, è stata aggiornata con le lingue di realizzazione in brasiliano, inglese, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, polacco, russo, cinese, spagnolo e ucraino.
Questo segue la recente valutazione del remake di Silent Hill 2 da parte del Game Rating and Administration Committee (GRAC) della Corea del Sud, che ha spesso fornito prove del lancio imminente del gioco.
Inoltre, come rilevato su Reddit, il rivenditore messicano Sanborns aveva indicato il gioco sul suo sito web il lancio al 30 maggio.
La data è stata poi modificata, ed è impossibile sapere se hanno ricevuto un’e-mail da KONAMI o se si è trattato semplicemente di un errore.
Piccoli indizi sull’uscita di Silent Hill 2
Lo sviluppatore Bloober Team ha precedentemente lasciato intendere che la campagna di marketing sarebbe stata decisa da KONAMI, anche se il CEO di Bloober Piotr Babieno ha dichiarato a gennaio che sarebbe iniziata presto.
In effetti, proprio alla fine del mese, i fan di Silent Hill 2 hanno potuto vedere il primo trailer di combattimento dell’attesissimo remake.
Tuttavia, quel video non ha esattamente dissipato i dubbi che molti avevano sul coinvolgimento di Bloober.
Lo studio polacco non si è mai concentrato molto sulla componente d’azione dei suoi giochi horror, eppure KONAMI ha dichiarato all’inizio del 2023 che il miglioramento del sistema di combattimento e dell’intelligenza artificiale dei nemici era uno degli obiettivi principali di questo remake.
Basato sull’Unreal Engine 5, il remake di Silent Hill 2 uscirà solo per PlayStation 5 e PC.
I fan del classico survival horror, uscito originariamente nel 2001 per PlayStation 2 vedranno anche l’uscita di Return to Silent Hill, un adattamento del gioco con il regista Christophe Gans e gli attori Jeremy Irvine e Hannah Emily Anderson nei ruoli principali di James Sunderland e sua moglie Mary.