Joypad Journal

Western Digital: l’SSD con prestazioni QLC di nuova generazione

La continua e rapida evoluzione del mondo digitale e della gestione dei dati richiede ai sistemi di storage, pilastro per le tecnologie del futuro, sempre maggiori prestazioni .
Per rispondere a questa crescente esigenza di performance più elevate, maggiore affidabilità e capacità, a un prezzo accessibile, ecco la nuova unità Western Digital PC SN5000S SSD NVMe che garantisce prestazioni QLC (quad-level cell) di nuova generazione per fornire al segmento degli OEM una soluzione PCIe Gen4x4 pronta ad affrontare facilmente carichi di lavoro importanti.

IDC* prevede che la tecnologia QLC NAND alimenterà oltre il 50% delle unità SSD dei client entro il 2026.
La necessità di una soluzione robusta garantita da un brand leader e affidabile è diventata essenziale e QLC NAND è una delle tecnologie più recenti per introdurre sul mercato unità SSD di capacità superiore e a prezzi accessibili. 
Sfruttando l’esclusiva integrazione verticale di Western Digital, la nuova unità Western Digital PC SN5000S SSD NVMe supera le funzionalità disponibili finora offrendo, grazie alla tecnologia QLC, prestazioni elevate, una forte resistenza e un’affidabilità senza paragoni.

Caratteristiche principali

Western Digital PC SN5000S SSD NVMe è un’unità SSD QLC PCIe Gen4 conveniente e senza DRAM per sistemi notebook e desktop che offre al mercato degli OEM:

Per maggiori informazioni e specifiche sul prodotto è possibile visitare il seguente link.

*IDC, Worldwide Solid State Drive Forecast Update, 2023–2027, Doc #US50021623, Dicembre 2023

**Comparativa basata sul modello PC SN740 da 2TB di Western Digital

Exit mobile version