Questa settimana i giocatori di Helldivers 2 sono stati incaricati di attivare il “Sistema di controllo dei Terminidi” nelle nuove missioni lanciate per continuare la lotta in evoluzione contro la minaccia dei Terminidi.
Mentre la storia di Helldivers 2 progredisce in questo modo, anche le armate dei Terminidi si sono evolute, e i giocatori ora avvistano insetti volanti nelle loro missioni, con grande sorpresa.
Secondo gli sviluppatori di Helldivers 2, tuttavia, i rapporti sugli insetti volanti sono semplicemente casi di “propaganda da parte di simpatizzanti degli insetti“, e il Ministero della Verità della Super Terra ha esortato gli Helldivers a non dare credito a questo tipo di voci.
Gli insetti volanti, tuttavia, sono molto reali e i commenti degli sviluppatori fanno riferimento alla Super Terra nel gioco di Helldivers 2.
A quanto pare, i Terminidi volanti sono legati anche a determinati obiettivi secondari delle missioni e i giocatori stanno già elaborando le strategie migliori per eliminarli.
Giocatori che individuano gli insetti volanti in Helldivers 2
Questi Terminidi volanti sembrano essere stati aggiunti dopo il rilascio dell’ultimo aggiornamento del gioco, una patch che ha depotenziato i Chargers ma a quanto pare ha aggiunto un nuovo tipo di minaccia da affrontare.
I giocatori hanno postato sul Helldivers 2 subreddit i loro incontri con gli insetti volanti in filmati come quello qui sotto che li mostra scendere sui party.
Messaggi simili sono stati condivisi da altri giocatori che hanno incontrato questi Terminidi volanti.
In uno di questi post, un giocatore ha spiegato che stava svolgendo una missione a Difficoltà 5 su Fenrir III e che aveva il compito di eliminare una cosa chiamata “Tana degli Shrieker”, simile alle Tane degli Stalker.
A quanto pare, gli “Shrieker” hanno iniziato ad uscire solo quando i giocatori si sono avvicinati all’obiettivo e, stando a quanto detto dal giocatore, gli Stratagemmi come la Bomba Eagle da 500 kg hanno fatto un buon lavoro sugli Shrieker.
Voci smentite
Allora, cosa dicono le potenze dominanti della Super Terra riguardo agli incontri con gli Shrieker?
In pieno stile Helldivers 2 , la Super Terra dice che questi non esistono e che i giocatori non dovrebbero preoccuparsene.
Il direttore creativo e CEO di Arrowhead Game Studios Johan Pilestedt ha twittato a proposito degli “insetti volanti” e ha detto “tutti sanno che ‘Gli insetti non possono volare'”.
“E non sono l’unico a pensarlo“, ha detto. “Il Ministero della Verità concorda sul fatto che si tratta di propaganda di simpatizzanti delle cimici che vogliono fare il lavaggio del cervello alla brava gente”.
Come per il modo nel quale i mech sono stati introdotti in Helldivers 2, Arrowhead Game Studios ha mostrato prima le nuove caratteristiche e le aggiunte al gioco aggiungendole qua e là senza dire ai giocatori che erano presenti nel gioco.
I giocatori le trovano, parlano delle nuove funzionalità e condividono i filmati online, e solo dopo che la comunità è in fermento per i nuovi contenuti, Arrowhead li affronta mentre si gioca nei panni delle forze della Super Terra.
È una strategia che ha funzionato bene con i mech e che sembra funzionare di nuovo con questi insetti volanti.