Joypad Journal

Dragon’s Dogma 2: rivelato il “peso” su disco per Xbox Series X

Le dimensioni di Dragon’s Dogma 2 sono state rivelate per Xbox Series X, dato che il pre-load del gioco sulla console di Microsoft è stato reso disponibile.

Sia sulla Serie X che sulla Serie S, l’attesissimo sequel può essere scaricato in anticipo per coloro che lo hanno preordinato.
Anche se non si riesce a confermare le dimensioni del download sulla Serie S, sappiamo che il gioco pesa quasi 70 GB sulla Serie X (69,94 GB).

Questa dimensione di download di Dragon’s Dogma 2 è stata postata su Reddit e attraverso Xbox Era.
Si tratta di una dimensione discreta, soprattutto se paragonata alle dimensioni mostruose dei file dei recenti capitoli di Call of Duty, Assassin’s Creed Valhalla, Forza e di numerosi altri titoli della serie Xbox.

Mentre le dimensioni dei file in genere non dicono molto sulle dimensioni effettive di un gioco quando si tratta di tempo di gioco, si dice che la mappa di Dragon’s Dogma 2 sia quattro volte più grande di quella del gioco originale.

Cominciamo dalle basi di Dragon’s Dogma 2

Dragon’s Dogma uscirà a fine mese, il 22 marzo, per PC, Xbox Series X|S e PlayStation 5.
In vista del lancio globale del gioco, Capcom ha rilasciato qualche giorno fa un strumento gratuito per la creazione del personaggio che consente ai giocatori di sperimentare con il proprio Arisen e la pedina principale. 
Come già detto di recente, Dragon’s Dogma 2 avrà un framerate non limitato su entrambe le console Xbox e PlayStation, e punta a “circa” 30FPS.

“Il gioco ha un framerate non limitato”,  ha recentemente confermato il direttore del gioco Itsuno Hideaki. “Puntiamo a raggiungere o superare i 30 FPS. Questo vale anche per le console. Ci sono alcune funzioni che si possono attivare e disattivare, ma non ci sono set multipli di opzioni che si possono cambiare in una volta sola [alludendo probabilmente ai preset visivi che si vedono nelle opzioni di altri giochi su console oggi]. Ma sì, il frame rate sarà illimitato per tutte le console”.

Exit mobile version