Joypad Journal

Silent Hill 2 Remake: classificato in Corea del Sud

Konami non ha ancora annunciato ufficialmente una data di uscita per il remake di Silent Hill 2 , sebbene PlayStation abbia suggerito all’inizio dell’anno che il gioco sarebbe uscito nel 2024.
Per questo motivo, quando una data di uscita o una finestra per il gioco è stat occultata anche quando è stato mostrato un nuovo trailer il mese scorso, sono stati sollevati ancora una volta dubbi su quanto sia lontano il lancio del gioco.

Recenti sviluppi, tuttavia, potrebbero suggerire che il progetto si stia effettivamente avvicinando al traguardo.
Come rilevato da Gematsu su Twitter, il remake di Silent Hill 2 è stato recentemente classificato dal Game Rating and Administration Committee in Corea del Sud.
Dal momento che le classificazioni per età dei giochi tendono a verificarsi quando questi sono in fase di produzione e si avvicinano all’uscita, questo potrebbe indicare che Silent Hill 2 si sta finalmente preparando per il lancio.

Il mese scorso, Motoi Okamoto, produttore della serie Silent Hill  presso Konami, ha dichiarato che il gioco era nelle fasi finali di sviluppo, facendo eco a analoghe dichiarazioni precedenti dello sviluppatore Bloober Team.

trailer di Silent Hill 2 pubblicato a febbraio ha suscitato qualche reazione, con critiche rivolte, tra l’altro, all’eccessivo focus sul combattimento.
Poco dopo, l’amministratore delegato di Bloober Team Piotr Babieno ha dichiarato che il trailer non “riflette lo spirito del gioco” e che Konami è interamente responsabile del marketing del gioco.

Silent Hill 2 è in sviluppo per PS5 e PC.

Exit mobile version