Il successo di Helldivers 2 continua senza sosta.
Anche ieri, lo sparatutto fantascientifico cooperativo in terza persona ha quasi raggiunto il suo picco storico di 450.000 utenti online contemporanei su Steam.
Anche l’accoglienza degli utenti sul negozio di Valve è migliorata sensibilmente rispetto al lancio, passando dall’iniziale 67% di recensioni “miste” all’attuale 81% di recensioni “molto positive”.
Inoltre, il gioco sta vendendo benissimo anche su altri canali e piattaforme, come la vendita al dettaglio per la PlayStation 5.
Secondo Christopher Dring di GamesIndustry.biz, il gioco ha registrato tre settimane consecutive di crescita (un miglioramento del 115% nella seconda settimana e un altro 21% nella terza) dopo il lancio nel Regno Unito.
In effetti, secondo Dring, Helldivers 2 ha venduto solo il 28% in meno rispetto a Marvel’s Spider-Man 2 di Insomniac, la cui realizzazione potrebbe essere costata dieci volte tanto.
Diamo i numeri
Ma quanto ha venduto? La cosa più vicina a una conferma ufficiale è arrivata dal CEO di Arrowhead Johan Pilestedt quando ha praticamente confermato che il gioco aveva superato i tre milioni di unità vendute dopo due settimane.
Secondo l’esperto del settore Shinobi602, Helldivers 2 ha venduto “ben più” di cinque milioni di unità. Tuttavia, Sony (l’editore del gioco) non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione per celebrare il suo successo.
Una recente voce di corridoio suggeriva che l’azienda fosse in procinto di acquistare lo studio, ma il CEO di Arrowhead Johan Pilestedt ha smentito la notizia.
In ogni caso, una recente patch ha introdotto pericoli planetari casuali e i mech sono stati implementati correttamente nel gioco dopo il successo dell’operazione sul pianeta Tien Kwan.
Arrowhead ha annunciato l’arrivo di un nuovo Warbond (l’equivalente del Battle Pass del gioco), Cutting Edge, per giovedì prossimo.
L’acquisto del Warbond garantirà l’accesso a tre nuovi prototipi di armatura e a diverse nuove armi, oltre a tre nuovi mantelli per i giocatori (e relative carte giocatore) e altrettante nuove emotes.