Sony: annunciato Ghost of Tsushima Director’s Cut per PC

Sony: annunciato Ghost of Tsushima Director’s Cut per PC

by Deymos
2 minutes read

In fase di sviluppo presso Nixxes in collaborazione con il creatore originale Sucker Punch Productions, Ghost of Tsushima Director’s Cut uscirà il 16 maggio su Steam e Epic Games Store.

Uscito originariamente per PS4 nel luglio 2020, il gioco d’avventura open-world è ambientato durante l’invasione mongola del Giappone nel 1274.

I giocatori assumono il ruolo di Jin Sakai, un guerriero samurai la cui avventura si ispira alla storia giapponese e alle tradizioni del cinema samurai per creare quello che Sucker Punch definisce “uno splendido racconto di vendetta, emancipazione e speranza”.

Dopo il lancio, il gioco è stato ampliato con una modalità multigiocatore online cooperativa chiamata Legends, che ha ricevuto anche una versione standalone nel 2021.

Ghost of Tsushima Director’s Cut è uscito per PS4 e PS5 nell’agosto 2021.
L’espansione della storia di Iki Island, che vede Jin recarsi in una nuova località per combattere una tribù mongola guidata da uno sciamano noto come l’Aquila, è stata aggiunta.

La versione PC di Ghost of Tsushima Director’s Cut includerà il gioco base, l’espansione Iki Island e la modalità Leggende.

Porting complicato

Nell’ultimo anno, il team di Nixxes ha lavorato duramente per portare la tecnologia del motore interno di Sucker Punch su PC e implementare funzionalità per PC come frame rate sbloccati, una varietà di impostazioni e preset grafici e controlli personalizzabili per mouse e tastiera” ha dichiarato Julian Huijbregts, uno specialista della comunità online dello studio.

Grazie al supporto per i monitor ultrawide, è possibile ammirare il vasto territorio e gli antichi monumenti con un campo visivo cinematografico. Ghost of Tsushima Director’s Cut per PC è completamente ottimizzato per le risoluzioni 21:9 e 32:9 e supporta anche le risoluzioni 48:9 per le configurazioni a tre monitor.

Ghost of Tsushima Director’s Cut per PC è dotato delle più recenti tecnologie di miglioramento delle prestazioni“, ha continuato Huijbregts. “NVIDIA DLSS 3 e AMD FSR 3 sono disponibili con opzioni di upscaling e generazione di fotogrammi. È supportato anche l’upscaling Intel XeSS e, se il vostro hardware ha spazio a disposizione, potete usare NVIDIA DLAA o FSR 3 Native AA per migliorare ulteriormente la qualità dell’immagine.

Il gioco su PC offre anche un ampio supporto per i controller. Utilizzate Steam Input per rimappare e personalizzare la periferica di vostra scelta in base alle vostre preferenze. Per un’esperienza ancora più coinvolgente, utilizzate un controller PlayStation DualSense con feedback aptico e grilletti adattivi, in modo da percepire la tensione del tendere l’arco e i colpi di spada“.

Ghost of Tsushima ha venduto 9,73 milioni di copie al luglio 2022, secondo Sucker Punch.

You may also like

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Presumiamo che tu sia d'accordo, ma puoi disattivarli se lo desideri. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy