Joypad Journal

Sony: annunciato Ghost of Tsushima Director’s Cut per PC

In fase di sviluppo presso Nixxes in collaborazione con il creatore originale Sucker Punch Productions, Ghost of Tsushima Director’s Cut uscirà il 16 maggio su Steam e Epic Games Store.

Uscito originariamente per PS4 nel luglio 2020, il gioco d’avventura open-world è ambientato durante l’invasione mongola del Giappone nel 1274.

I giocatori assumono il ruolo di Jin Sakai, un guerriero samurai la cui avventura si ispira alla storia giapponese e alle tradizioni del cinema samurai per creare quello che Sucker Punch definisce “uno splendido racconto di vendetta, emancipazione e speranza”.

Dopo il lancio, il gioco è stato ampliato con una modalità multigiocatore online cooperativa chiamata Legends, che ha ricevuto anche una versione standalone nel 2021.

Ghost of Tsushima Director’s Cut è uscito per PS4 e PS5 nell’agosto 2021.
L’espansione della storia di Iki Island, che vede Jin recarsi in una nuova località per combattere una tribù mongola guidata da uno sciamano noto come l’Aquila, è stata aggiunta.

La versione PC di Ghost of Tsushima Director’s Cut includerà il gioco base, l’espansione Iki Island e la modalità Leggende.

Porting complicato

Nell’ultimo anno, il team di Nixxes ha lavorato duramente per portare la tecnologia del motore interno di Sucker Punch su PC e implementare funzionalità per PC come frame rate sbloccati, una varietà di impostazioni e preset grafici e controlli personalizzabili per mouse e tastiera” ha dichiarato Julian Huijbregts, uno specialista della comunità online dello studio.

Grazie al supporto per i monitor ultrawide, è possibile ammirare il vasto territorio e gli antichi monumenti con un campo visivo cinematografico. Ghost of Tsushima Director’s Cut per PC è completamente ottimizzato per le risoluzioni 21:9 e 32:9 e supporta anche le risoluzioni 48:9 per le configurazioni a tre monitor.

Ghost of Tsushima Director’s Cut per PC è dotato delle più recenti tecnologie di miglioramento delle prestazioni“, ha continuato Huijbregts. “NVIDIA DLSS 3 e AMD FSR 3 sono disponibili con opzioni di upscaling e generazione di fotogrammi. È supportato anche l’upscaling Intel XeSS e, se il vostro hardware ha spazio a disposizione, potete usare NVIDIA DLAA o FSR 3 Native AA per migliorare ulteriormente la qualità dell’immagine.

Il gioco su PC offre anche un ampio supporto per i controller. Utilizzate Steam Input per rimappare e personalizzare la periferica di vostra scelta in base alle vostre preferenze. Per un’esperienza ancora più coinvolgente, utilizzate un controller PlayStation DualSense con feedback aptico e grilletti adattivi, in modo da percepire la tensione del tendere l’arco e i colpi di spada“.

Ghost of Tsushima ha venduto 9,73 milioni di copie al luglio 2022, secondo Sucker Punch.

Exit mobile version