Final Fantasy 7 Remake Parte 3: sarà un’esclusiva PlayStation

Final Fantasy 7 Remake Parte 3: sarà un’esclusiva PlayStation

by Deymos
2 minutes read

A quattro anni dal lancio, Final Fantasy 7 Remake rimane un’esclusiva per console PlayStation e la scorsa settimana anche il suo seguito, Final Fantasy 7 Rebirth è stato lanciato come esclusiva per PS5.
Non sorprende che il Washington Post abbia riferito che l’intera trilogia di remake sarà un’esclusiva per le console PlayStation.

Come si legge nel pezzo del Washington Post, il vicepresidente di PlayStation per i contenuti di seconda e terza parte, Christian Svensson, ha descritto l’ottenimento dell’esclusiva per la trilogia di remake come un “fiore all’occhiello” per PlayStation, soprattutto considerando l’importanza di Final Fantasy come franchise per PlayStation come marchio.

In quella stessa generazione di console per la PlayStation originale, Sony Computer Entertainment aveva pochi franchise propri e, per trovare il proprio posto in un’industria di videogiochi molto competitiva, abbiamo cercato di conquistare i cuori e le menti di importanti sviluppatori di terze parti come Square“, ha detto Svensson. “Le partnership con le terze parti sono ancora oggi radicate nel nostro DNA e si collegano direttamente al modo in cui abbiamo lavorato insieme a Final Fantasy 7 Rebirth“.

Fine dell’esclusività

Final Fantasy 7 Remake è uscito per PC nel 2021, anche se una versione Xbox del gioco è rimasta elusiva.
Nel frattempo, la finestra di esclusività di Rebirth per PS5 si concluderà il 29 maggio, ma resta da vedere quanto tempo passerà prima che arrivi su PC.
Se qualcuno di questi titoli uscirà presto (o mai) per Xbox è un’ipotesi da non scartare.

Anche Final Fantasy 16 dell’anno scorso è uscito in esclusiva per PS5, ma una versione per PC è attualmente in fase di sviluppo, mentre alcuni rapporti sostengono che sia in arrivo anche per Xbox Serie X/S.

Naturalmente, quanto tempo passerà prima dell’uscita del seguito di Final Fantasy 7 Rebirth è il grande interrogativo del momento.
Se dovesse uscire tra quattro o cinque anni, è molto probabile che si tratti di un gioco per PS6 e non per PS5.
In ogni caso, il lavoro sul capitolo finale della trilogia è già in corso.

You may also like

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Presumiamo che tu sia d'accordo, ma puoi disattivarli se lo desideri. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy