Nel 2024 non sono mancati gli MMO, ma ce ne sono ancora molti altri in arrivo, e tra questi, Dragon’s Dogma 2 è probabilmente quello che ha più occhi puntati addosso.
Capcom ha già rivelato che il gioco di ruolo d’azione open world vanterà un mondo aperto enorme che sarà circa quattro volte più grande della mappa del primo gioco, ma questo si tradurrà anche in una durata maggiore?
Parlando con Game Informer, il direttore Hideaki Itsuno ha rivelato che se ci si attiene alla storia principale, Dragon’s Dogma 2 sarà lungo più o meno come il primo gioco – il che significa che si parla di oltre 40 ore.
Naturalmente, se si tiene conto dei contenuti opzionali, che si suppone saranno presenti in abbondanza nel prossimo RPG d’azione di Capcom, questo numero può essere molto più alto.
“Per i giocatori che si concentrano solo sulle cose da fare [per] affrontare la campagna [del gioco], il tempo di gioco in sé non dovrebbe cambiare così drasticamente rispetto al primo gioco“, ha detto Itsuno.
“Per le persone che vogliono fare tutto, che vedono molte cose e pensano: ‘Oh, voglio fare questa cosa, oh, sembra interessante‘, beh, ci siamo impegnati molto per aggiungere il maggior numero possibile di elementi per questo gioco“.
“Ci sono molte cose che possono attirare l’attenzione dei giocatori e per queste persone, probabilmente il tempo di gioco sarà significativamente più lungo“.
Con Dragon’s Dogma 2 ora non molto lontano dal lancio, Capcom continua a intensificare il suo marketing, con nuovi dettagli sul titolo che saranno rivelati il 7 marzo nell’ambito dell’evento Capcom Highlights.
È possibile che venga annunciata la vociferata demo del gioco.
Dragon’s Dogma 2 sarà lanciato il 22 marzo per PS5, Xbox Series X/S e PC.