Ieri è stato il giorno di uscita di Final Fantasy 7: Rebirth, una data di uscita monumentale per la prima parte del 2024.
Con così tanti occhi puntati su Rebirth, non sorprende vedere altri sviluppatori che cercano di salire sul treno, ma un sorprendente crossover sta prendendo d’assalto internet.
Forse Vampire Survivors non ha molto in comune con FF7, ma il team di Poncle ha colto l’occasione per ricreare il trailer dell’originale FF7 per pubblicizzare il suo nuovo aggiornamento Space 54.
Come potete vedere nel trailer qui sopra, si tratta di un remake shot-for-shot del teaser trailer di Final Fantasy 7 del 1997.
Considerato il look pixelato di Vampire Survivors, funziona incredibilmente bene.
La notizia migliore è che non si tratta di un semplice espediente, perché Vampire Survivors ha ricevuto oggi anche una nuova patch.
L’aggiornamento Space 54 include due nuovi personaggi che i giocatori potranno sbloccare e padroneggiare.
Inoltre, l’aggiornamento gratuito include sette nuovi obiettivi da sbloccare, dando ai giocatori un motivo in più per tornare a giocare.
C’è anche un nuovo livello bonus, quattro armi e una reliquia da trovare.
Non si tratta di un aggiornamento così massiccio come i più recenti DLC a pagamento, ma si tratta comunque di una bella fetta di contenuti gratuiti.
Un elenco completo di nuove correzioni di bug, si può trovare qui sotto.
Vampire Survivors è disponibile sulle piattaforme mobile, Xbox e PC.
Vampire Survivors Space 54 Patch Notes
1.9.0 modifiche e correzioni:
- Ottimizzazione dello spawn di gemme e monete
- Ottimizzazione per le armi che interagiscono con i pickup (Gatti Amari, Fame Viziosa, ecc.)
- Correzione delle gemme rosse XP che a volte volavano via e impiegavano un’eternità a tornare
- Corretto il problema delle bare che non si generano se il personaggio corrispondente è stato sbloccato tramite un incantesimo.
- Corretto il fatto che il Crimson Shroud non innescava i danni da rappresaglia.
- Corretto un problema di stratificazione con il nemico CosmicEgg
- Corretto l’allineamento del mercante in caso di aperture multiple
- Corretti alcuni emettitori di particelle che lasciavano spazi vuoti
- Fissata la forma di collisione di Valkyrie Turner
- Corretto il problema delle armi acquistate nelle Avventure che non salivano sempre di livello nella stessa run in cui erano state acquistate
- Corretto il problema della comparsa di più copie della stessa arma nei forzieri quando dovrebbe essercene solo una.
- Risolte alcune animazioni che andavano a velocità folle su alcuni monitor
- Corretto il problema della Spada della Vittoria che non uccideva istantaneamente alcuni Mietitori che avrebbero dovuto essere deboli ad essa.
- Corretto il ridimensionamento del testo che a volte era disattivato nella selezione degli stage
- Corretta la visualizzazione dei personaggi segreti che a volte mostravano punti interrogativi quando non avrebbero dovuto.
- Corretta la tempistica degli eventi legati alla musica nella Torre di Gallo, nella Scala astrale e nella Macchina di Eudamonia
- Corretto l’azzeramento dell’opzione “Mostra guide” dopo ogni corsa
- Corretto il problema del Direttore che a volte non viene conteggiato come sconfitto nel Bestiario.
- Correzione provvisoria del problema di avvio di Linux e della mancanza dell’overlay di Steam.
- [MOONSPELL] Corretto il limite di tempo nel Capitolo 5 dell’Avventura
- [FOSCARI] Corretto l’Arcano XIX – Cuore di fuoco che a volte non si applica al Missile prismatico.
- [FOSCARI] Ottimizzazione per il Servo dell’Ombra a quantità elevata
- [FOSCARI] Corretto l’offset del Divoratore di Mondi di Je-Ne-Viv
- [EM] Corretto il fatto che Mini Impostor e Impostongue appaiono come opzioni di aumento di livello quando non dovrebbero più esserlo.
- [EM] Corretto il problema della scansione medica che non cancella i suoi proiettili quando il personaggio muore.
- [EM] Corretta l’interazione tra Just Vent e Pentagramma che innescava degli errori.
- [EM] Corretto il bonus del magnete della Scansione paranormale, che era 10 volte più piccolo del dovuto.
- [EM] Corretto il riquadro bianco mostrato su alcune mappe mentre si è in Avventure
- [MOBILE] regolate le dimensioni del testo sul ritratto all’apertura del grimorio
- [MOBILE] risolto il problema della mancanza del pulsante delle opzioni su un nuovo salvataggio in verticale
- [MOBILE] corretto il salto dei personaggi nella finestra mobile dell’ascensione
- [MOBILE] corretto il layout della schermata del mercante su alcune risoluzioni dello schermo
- [MOBILE] corretto il problema dell’animazione di Ascension che spostava parti dell’interfaccia utente.
- [MOBILE] corretto un problema per gli incantesimi che a volte non funzionano su Android
- Altre correzioni di bug minori, modifiche e ottimizzazioni della memoria
- Molto lavoro di fondo per la gestione degli account e il salvataggio incrociato.
- (x18) Spingiamo questa modifica in modo che [il nuovo motore di gioco] smetta di darmi fastidio
- (x6) Spingere questa modifica perché [nuovo motore di gioco] ha deciso che una funzionalità era un bug