Si è detto molto sul livello di prestazioni attese dalla console Nintendo Switch 2, ma sembra che la console avrà difficoltà a eguagliare le prestazioni di Xbox Series S, secondo un noto leaker.
Intervenendo su X/Twitter, il noto leaker AMD Kepler ha parlato del livello di prestazioni che sarà fornito dal chip T239 della console, affermando che non è possibile che possa funzionare alla pari con Xbox Series S, il sistema meno potente dell’attuale generazione . Anche per quanto riguarda le prestazioni del ray tracing, Xbox Series S risulterà comunque al top. Il tanto vociferato supporto Ray Reconstruction , tuttavia, potrebbe rendere le prestazioni di ray tracing di Nintendo Switch 2 migliori rispetto a quelle della Serie S.
Elaborando ulteriormente, il leaker, che ha dimostrato di avere un’ampia conoscenza dell’hardware, non dubita che il chip T239 di Nintendo Switch 2 perderebbe comunque contro Xbox Series S anche se fosse un SoC desktop con TDP da 50 W. Ancora una volta, il supporto NVIDIA DLSS potrebbe ancora pareggiare le cose, poiché il leaker parla chiaramente di prestazioni grezze senza upscaling.
Dato che si dice che Nintendo Switch 2 verrà rilasciato all’inizio del prossimo anno , probabilmente ci vorrà più tempo per saperne di più sulla console e su cosa sarà in grado di fare. Secondo alcune indiscrezioni, il sistema sarebbe pronto per il lancio da un po’ , dando più credito alle voci secondo cui sarebbe stato ritardato per avere abbastanza scorte pronte per il lancio ed evitare ciò che è successo con PlayStation 5 e Xbox Series X|S, che erano impossibile da trovare nei negozi anche mesi dopo il lancio.