Naughty Dog: Neil Druckmann potrebbe decidere di ritirarsi

Naughty Dog: Neil Druckmann potrebbe decidere di ritirarsi

by Deymos
2 minutes read

Neil Druckmann, il famoso regista di Naughty Dog di progetti come The Last of UsThe Last of Us Part II, e Uncharted 4: A Thief’s End, ha dichiarato che potrebbe essere vicino alla fine della sua carriera quando si tratta di realizzare giochi AAA.
Negli ultimi anni, Druckmann è stato incredibilmente impegnato.
Non solo ha diretto il già citato The Last of Us Part II, ma ha anche contribuito alla creazione dell’adattamento televisivo della HBO The Last of Us e, più recentemente, ha lavorato a un nuovo progetto segreto di Naughty Dog.
Con così tanta carne al fuoco, Druckmann si è ora aperto sul ritenere che la fine della sua carriera su questo fronte sia in vista

Intervistato nel podcast Logically Speaking Druckmann ha spiegato che ogni progetto successivo a cui ha lavorato in Naughty Dog da Uncharted 2: Among Thieves è stato accompagnato da maggiori aspettative e stress come risultato della gestione di team di sviluppo più grandi.
Per questo motivo, Druckmann ha dichiarato che sente che questo processo gli ha tolto molto e che non si vede a lavorare su grandi progetti di videogiochi di questo tipo a lungo termine.
Al contrario, Druckmann afferma che vorrebbe continuare a essere creativo, ma solo su opere più piccole;

Troppo stress

Credo che non mi ci vedo a fare questo lavoro per sempre, a queste dimensioni. È solo che è molto, e richiede molto impegno. È molto stressante gestire così tante persone e diversi studi Naughty Dog in tutto il mondo“, ha detto Druckmann. “Sono a un punto della mia vita in cui si inizia a pensare: “Qual è la fine del gioco? Quando è arrivato il momento di dire basta?”. […] Ma sapete, ho iniziato a pensare a quanti altri giochi ho in serbo, e non sono molti“.

Druckmann ha detto in un’altra parte del podcast che negli ultimi anni si è rivitalizzato lavorando a progetti che non prevedevano la creazione di videogiochi AAA.
Ha indicato la serie televisiva della HBO The Last of Us e l’esperienza di Halloween Horror Nights, a tema Last of Us, presso gli Universal Studios, come due di questi progetti da cui ha tratto grande beneficio.
Ha anche detto che, man mano che i suoi figli sono cresciuti, ha iniziato a rendersi conto di quanto sia “prezioso” il suo tempo;

Per quanto riguarda il suo prossimo gioco, Druckmann e quelli di Naughty Dog non hanno rivelato ufficialmente cosa ci sarà dietro l’angolo.
All’inizio di quest’anno è stato detto che l’idea per The Last of Us Part III è stata scoperta, il che significa che questo è probabilmente il prossimo titolo che Naughty Dog sta sviluppando.
Ulteriori informazioni su questo fronte potrebbero arrivare prima della fine del 2024.

You may also like

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Presumiamo che tu sia d'accordo, ma puoi disattivarli se lo desideri. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy