Alla fine dell’anno scorso, Epic Games ha introdotto tre nuove modalità di gioco nel famoso Battle Royale, Fortnite. Il più popolare di questi è LEGO Fortnite, che trasforma tutto in blocchi LEGO e inietta una buona dose di sopravvivenza in stile Minecraft.
Dal suo lancio, LEGO Fortnite ha continuato a crescere con nuovi aggiornamenti che aggiungono costantemente nuove skin e funzionalità. Tuttavia, Epic Games ha piani ancora più grandi per LEGO Fortnite. Almeno, questo è ciò che suggeriscono le recenti fughe di notizie e voci. I leak sostengono che potrebbero arrivare le mappe creative create dagli utenti in un prossimo aggiornamento chiamato Atom.
Questa fuga di notizie è uno sforzo congiunto tra ShiinaBR e Hypex su X. Entrambi gli utenti sono molto conosciuti all’interno della community di Fortnite, il che conferisce a questo leak più credibilità rispetto ad altre che abbiamo visto. Ovviamente, finché Epic Games non annuncerà qualcosa di ufficiale, non abbiamo modo di verificarne l’autenticità.
Questo leak afferma che i giocatori “presto saranno in grado di pubblicare mappe LEGO e apparentemente guadagnare con esse”. Quest’ultima parte è meno concreta, ma sembra che i leaker abbiano trovato nuovi termini che richiedono ai giocatori di “comprendere le regole sulle entrate” prima di inviare una mappa LEGO. Funzionerà tramite il programma Unreal Engine di Fortnite, che è il componente aggiuntivo gratuito di Fortnite che consente ai giocatori di utilizzare Unreal Engine per creare nuove mappe. L’aggiornamento “Atom” aprirà l’editor a LEGO Fortnite, consentendo ai giocatori di costruire le proprie mappe “da pezzi/set LEGO esistenti o importati su misura”.
Come parte dell’aggiornamento, i giocatori avranno accesso a nuove collaborazioni con diversi famosi set LEGO. Quelli elencati dai leaker includono Action Figures, Duplo, Technic, Clikits, Scala, Tool, Znap, Primo, Quartro e City Set. L’elenco probabilmente crescerà nel corso degli anni, soprattutto se l’aggiunta si rivelerà popolare.
LEGO Fortnite è ora disponibile su tutte le piattaforme Nintendo Switch, PlayStation, Xbox e PC.