Questa settimana, Xbox ha confermato quattro giochi che diventeranno multipiattaforma nei prossimi mesi.
Pentiment e Grounded usciranno entrambi su Nintendo Switch, e arriveranno anche su PlayStation 5 insieme a Hi-Fi Rush e Sea of Thieves.
La notizia è stata non proprio una sorpresa, in quanto una versione Switch di Hi-Fi Rush si vociferava da diversi mesi, oltre a PS5.
Secondo le fonti di Insider Gaming, ci sono ancora piani per portare Hi-Fi Rush su una piattaforma Nintendo, ma Xbox sta aspettando invece il successore di Switch.
Come per tutte le indiscrezioni, si consiglia ai lettori di prenderle con le pinze.
Detto questo, avrebbe molto senso!
Hi-Fi Rush sembra il tipo di gioco perfettamente adatto al pubblico di Nintendo, ma Microsoft potrebbe voler aspettare per rilasciarlo su una console un po’ più potente.
Non si ha idea di quali giochi verranno rilasciati insieme alla prossima console Nintendo, ma è possibile che Hi-Fi Rush finisca per essere un gioco di lancio.
Nintendo Switch 2
Al momento si conoscono pochissime informazioni sulla prossima console per videogiochi di Nintendo, che viene provvisoriamente chiamata “Nintendo Switch 2“.
L’uscita della console era prevista per la seconda metà del 2024, ma recenti indiscrezioni hanno suggerito che la console è stata spostata al primo trimestre del 2025.
Il mese prossimo segnerà il settimo anniversario dell’attuale Nintendo Switch, un periodo di tempo piuttosto lungo per un sistema di videogiochi.
Ci sono stati molti accenni al fatto che Nintendo stia iniziando a prepararsi per una nuova console, anche se l’azienda ha per lo più evitato di parlarne pubblicamente.
Questo non vuol dire che Nintendo non abbia detto nulla.
L’anno scorso, il presidente Shuntaro Furukawa ha detto che i fan potevano aspettarsi un tempo di attesa più breve tra l’annuncio e l’uscita della console rispetto a Switch.
Alla fine dello scorso anno, Furukawa ha anche dichiarato all’outlet giapponese Nikkei che l’azienda intende continuare a supportare Switch con software first-party fino almeno all’anno fiscale che si concluderà a marzo 2025.
Quando verrà svelata la prossima console Nintendo?
Che Switch 2 venga lanciata quest’anno o all’inizio del prossimo, è sicuro che il sistema verrà svelato nei prossimi mesi.
Alcune voci hanno suggerito un annuncio nel giugno 2024, il che darebbe ai fan e ai rivenditori qualche mese per prepararsi.
Il recente Partner Showcase di Nintendo sembra suggerire che l’azienda stia ancora supportando Switch, ma potrebbe anche trattenere alcuni grandi giochi per la nuova console.
Si spera che l’azienda non aspetti ancora molto per offrire maggiori dettagli.