Site icon Joypad Journal

Contra: Operation Galuga – in arrivo su tutte le piattaforme

Konami e WayForward hanno annunciato un’attesissimo revival di una serie di videogiochi che ha fatto la storia, Contra: Operation Galuga. Disponibile in digitale dal 12 marzo per Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC Steam.

Per preparare i giocatori all’azione, un’esclusiva demo giocabile di Contra: Operation Galuga è disponibile ora in download nei digital store delle diverse piattaforme. Con un assaggio dei contenuti del primo e del terzo stage e gameplay a 1 – 4 giocatori, la demo, una volta completata, sbloccherà contenuti bonus per il gioco completo.

I preordini digitali sono attivi da oggi, con wishlist disponibile per PlayStation e Steam. La versione fisica sarà lanciata il 26 aprile, Limited Run Games annuncerà i preordini fisici per le altre regioni il 1° marzo.

Cosa ci possiamo aspettare?

Rivisitazione completa del rivoluzionario gioco Contra per NES/arcade degli anni ’80, Contra: Operation Galuga permette ai giocatori di scegliere tra un gruppo di commando d’élite, tra cui i protagonisti Bill Rizer e Lance Bean, pronti a farsi strada attraverso otto caotici stage fronteggiando l’orda aliena controllata dal gruppo terroristico Red Falcon. Con armi iconiche come Spread Shot, Crush Bombs e Laser Beam, abilità uniche di ogni personaggio come doppio salto, scivolata e presa, e il nuovo potere che vi permetterà di sovraccaricare le armi aumentando così opzioni offensive e difensive, le modalità Storia, Arcade e Sfida regaleranno emozioni e intensità senza sosta.

L’esperienza di gioco è resa ancora più adrenalinica grazie a musica, artwork e narrativa, realizzati in collaborazione con un gruppo di artisti all-star. Combinando l’energia di un blockbuster estivo con ispirazioni di stampo classico, la colonna sonora è stata creata dai compositori Yuko Komiyama e Norihiko Hibino di Scarlet Moon e presenta interpretazioni cinematografiche di brani familiari di Contra, oltre a composizioni originali. La storia e la trama del gioco sono state redatte in collaborazione con Dai Sato e Naruki Nagakawa di Storyriders Inc. e le illustrazioni principali sono state realizzate dal famoso fumettista David Nakayama. Altri partner, tra cui il sensazionale cast di doppiaggio, saranno presto annunciati.

Exit mobile version