Joypad Journal

Hi-Fi Rush: annunciato per PS5

Bethesda ha confermato questa settimana l’intenzione di rilasciare Hi-Fi Rush per PlayStation 5, un’uscita rivelata attraverso un trailer su YouTube che è stato presto rimosso.
L’uscita multipiattaforma del gioco è stato uno dei segreti peggio custoditi del mondo dei videogiochi, e i fan si aspettavano un annuncio negli ultimi mesi.
Non solo la notizia è stata finalmente confermata, ma abbiamo anche una data di uscita per la versione PS5 del gioco.
L’uscita è prevista per il 18 marzo per la console PlayStation, anche se non si sa ancora nulla dei piani per portare il gioco su Nintendo Switch.

La scorsa settimana, il capo di Xbox Phil Spencer ha rivelato che quattro giochi esclusivi dell’azienda arriveranno sulle piattaforme PlayStation e Nintendo. 
Hi-Fi Rush è stato ampiamente ipotizzato come uno di questi giochi, mentre le indiscrezioni suggeriscono che Pentiment verrà rilasciato anche .
Xbox potrebbe rendere alcune delle sue esclusive disponibili, ma la società ha confermato che non ci sono piani per il porting di alcuni dei suoi titoli più importanti;  Starfield e Indiana Jones e l’Antico Cerchio sono previsti per rimanere un’esclusiva Xbox.
Un’altra esclusiva Xbox, Grounded, è stata invece confermata per Nintendo Switch.

Il trailer in questione era precedentemente disponibile qui attraverso il canale Bethesda Softworks LATAM.
Dopo essere stato scoperto e condiviso sui social come video non quotato, il trailer di PS5 è stato reso privato.

Perché Hi-Fi Rush su PS5 è un grande affare.

Sviluppato da Tango GameworksHi-Fi Rush è un gioco d’azione ritmico in cui i giocatori assumono il ruolo di Chai.
Quando riceve un braccio cibernetico dalla Vandelay Technologies, il lettore musicale di Chai viene accidentalmente impiantato nel suo petto.
Il gioco pone una forte enfasi sulla musica e i giocatori vengono ricompensati sconfiggendo i nemici a ritmo (anche se non è obbligatorio).
Chai scopre subito che Vandelay è molto più malvagia di quanto credesse e diventa rapidamente parte di un movimento di resistenza, insieme a diversi altri personaggi bizzarri, tra cui il gatto robotico 808

Hi-Fi Rush si è subito rivelato uno dei titoli first-party più esclusivi di Xbox.
Il gioco ha ricevuto forti apprezzamenti dalla critica ed è stato nominato per diversi premi ai The Game Awards 2023, dove ha vinto il premio per il miglior design audio.
Purtroppo le vendite di Hi-Fi Rush, secondo quanto riferito, non sono state così forti come Microsoft si aspettava.
Tuttavia, ora che il gioco è stato confermato per più piattaforme, ci sono molte più possibilità che trovi un pubblico più vasto, il che potrebbe portare a un sequel!

Tango Gameworks

Hi-Fi Rush non è stato solo un annuncio sorprendente da parte di Microsoft, ma anche molto diverso da quanto visto in precedenza da Tango Gameworks.
Lo studio è stato fondato nel 2010 da Shinji Mikami, il regista dell’originale Resident Evil.
Non sorprende che la maggior parte dei giochi dello studio sia incentrata sul genere horror, tra cui The Evil WithinThe Evil Within 2Ghostwire: Tokyo
Hi-Fi Rush ha dimostrato che Tango Gameworks è in grado di fare molto di più di un semplice horror, e il gioco ha reso il team uno degli studi interni più interessanti di Xbox. 

Exit mobile version