Bandai Namco Europe ha presentato GUNDAM BREAKER 4, il nuovo esplosivo episodio del suo celebre franchise hack and slash looter che permette ai giocatori di personalizzare il proprio Gunpla per sbaragliare ondate di nemici e boss.
Sviluppato da CRAFTS & MEISTER Co., Ltd, il gioco sarà rialsciato nel corso del 2024 per Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC attraverso Steam.
E’ possibile vedere il trailer qui sotto:
GUNDAM BREAKER 4 vedrà impegnati i giocatori a combattere i propri nemici da soli o con un massimo di altri tre amici in modalità cooperativa multiplayer.
Inoltre, il gioco torna alle radici del franchise consentendo di assemblare il Gunpla dei propri sogni scegliendo tra una vasta gamma di mobile suit e componenti grazie alla nuova modalità diorama.
Creato da Sunrise Inc, il franchise di MOBILE SUIT GUNDAM celebra il suo 45° anniversario proprio quest’anno.
La prima serie di animazione del franchise, MOBILE SUIT GUNDAM, è stata trasmessa in Giappone nel 1979.
Noto per i suoi mecha giganteschi chiamati “Mobile Suit“, nonché per le storie a tema fantascientifico e militare, il franchise è diventato sempre più popolare nel corso degli anni e ora vanta oltre 50 serie TV, film e OAV, insieme a moltissimi prodotti di merchandise, tra cui i più noti sono proprio i Gunpla, modelli in plastica assemblabili che consentono di ricreare versioni in miniatura dei propri mobile suit preferiti.
GUNDAM BREAKER 4 sarà disponibile nel corso del 2024 per Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC tramite Steam.